Trasferimento batteria da 5S a 5?

Salve a tutti, mi ritrovo ad avere un iphone 5 (A1429) non più funzionante probabilmente per la batteria, negli ultimi periodi infatti si spegneva già al 50-60% e adesso tutto a un tratto non ricarica più, rimane fisso il simbolo di batteria rossa. Mi chiedevo se fosse possibile trasferirgli all’interno la batteria di un iphone 5S (A1457) sempre da me posseduto dato che ho importanti dati da recuperare dal 5, non mi interessa che il livello tecnologico sia inferiore, e se si, come?

Grazie per eventuali risposte!

Potrebbe non funzionare, avendo di fatto un APN diverso.
Inoltre, per eseguire tale intervento occorre avere dimestichezza. Normalmente viene fatto da tecnici abilitati e specializzati… poi con i video di Youtube tutti si sentono supertecnici, ma su 100 almeno 80 combinano qualche disastro.

[QUOTE=1979jd;n1958549]Potrebbe non funzionare, avendo di fatto un APN diverso.
Inoltre, per eseguire tale intervento occorre avere dimestichezza. Normalmente viene fatto da tecnici abilitati e specializzati… poi con i video di Youtube tutti si sentono supertecnici, ma su 100 almeno 80 combinano qualche disastro.[/QUOTE]

Grazie per la risposta! Tu come agiresti nella mia situazione? Riesci ad ipotizzare di che tipo di danno si possa trattare e quanto possa richiedere un’eventuale riparazione? Ho provato a pulire l’attacco interno del telefono come consigliato online ma come al solito avverte la presenza del collegamento con il cavetto ma in realtà non carica.