Trasferimento applicazioni da iphone 4s ad iphone 5

Ciao ragazzi,
ho attualmente un iphone 4s ( bellissimo che adoro )
ma presto spero di poter avere il 5 ( che è ancora più bello e mi piace ancora di più :smiley: )
qual’è la procedura per trasferire tutte le applicazioni ( scaricate o acquistate esempio whatsapp, msn ecc ) del vecchio iphone attraverso l’account apple,
al nuovo iphone? ( compreso di tutti i contatti in rubrica e messaggi )?
mi hanno accennato di backup ma non mi hanno saputo dare molte spiegazioni!
La microsim rimarrebbe sempre la stessa da spostare?
Grazie
Buona serata
Federico :slight_smile:

allora…

nell iphone 5 va la nano sim,non la microsim…quindi dovrai effettuare la sostituzione…

riguardo il trasferimento dei dati,salva un backup dati del tuo iphone 4s (collega l iphone ad itunes, clicca con tasto destro su “iphone di xxx” e seleziona “backup” per i dati…stessa procedura però seleziona “trasferisci acquisti” per le app) una volta fatto tutto,collega l iphone 5 ad itunes e clicca su “iphone di xxx” e seleziona “ripristino da backup”…così il backup dato del 4s verrà trasferito nel nuovo dispositivo…

dalla pagine di riepilogo iphone,vai su “app”, seleziona le app che ti interessa inserire nel dispositivo e clicca su “sincronizza applicazioni” :wink:

Benissimo, appena potrò avere l’iphone 5 lo farò subito!
non vedo l’ora :wink:
Adesso è molto più chiaro!
Grazie mille per le informazioni :slight_smile:

prego :wink:

È con icloud???

essendo non molto esperto,è preferibile che utilizzi itunes in quanto è molto più semplice da gestire…oltre che è sempre un bene avere una copia di backup su pc.