Trasferimento applicazioni comprate ad altri dispositivi

Buon giorno, avrei una domanda sulle applicazioni a pagamento comprate(regolarmente). Se per esempio io compro iPhoto sul nuovo iPad e dopo un pò di tempo mi compro un iPhone, questa applicazione può essere anche installata su quest’ultimo senza doverla ricomprare?

Credo che connettendo iPad a iTunes e facendo “trasferisci acquisti” per poi risincronizzarli con un altro device, non ci siano problemi, chiaramente solito id Apple e applicazione che giri sia su iPad che iPhone

Tapatalk & iPhone 4S 16GB Black

Se un applicazione è compatibile per entrambi i dispositivi, si. Se invece sono applicazioni differenti nello store (doppia versione per iPhone e iPad), purtroppo dovrai ricomprarla.
Se l’applicazione è universale ti basterà mettere per il nuovo dispositivo lo stesso Apple id e, da iTunes, cliccare il destro su “iPhone/iPad di xxx” e fare “trasferisci acquisti”.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dunque, del fatto che debba essere compatibile per entrambi i dispositivi e che devo usare il solito ID Apple, ho capito. Per quanto riguarda il trasferimento: se per esempio l’ho acquistata su iPad e la voglio mettere su iPhone, è giusto come procedimento collegare iPhone ad iTunes, andare su iPhone di"mio nome", poi su “App” e cliccare la casellina dell’applicazione che voglio trasferire?

Se usi lo stesso Apple id la potrai scaricare tranquillamente gratis o, come ti abbiamo detto, fare trasferisci acquisti. Attenzione però, così facendo scaricherà tutte tutte le app prese in precedenza dall’altro dispositivo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Fedo,

in alternativa puoi attivare una opzione che trovi sotto Impostazioni ->Store e abilitare il download automatico delle applicazioni acquistate ed installate da altri dispositivi che girano con il tuo stesso AppleID, qualora siano compatibili ovviamente.

maximarshall

Basta che vai sull’apple store con il secondo dispositivo Apple, accedi con lo stesso id e riscarichi l’applicazione e vedrai che non ti comparirà il prezzo perché già acquistata su iPad.

Ok, credo di aver capito! Grazie mille a tutti per la disponibilità e la velocità di risposta! :wink:

…di nulla !

Chiudo per argomento trattato

Figurati :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk