Trasferimento Album fotografici da IPhone a PC Windows 10

Ciao ragazzi!

Vi chiedo aiuto. Ho organizzato tutte le mie foto presenti sull’Iphone 14 in Album fotografici specifici.
Causa intasamento della memoria ho bisogno di trasferire le foto sul Pc Windows per liberare memoria.

Non ho un Pc Mac per cui ho scaricato Icloud, le foto vengono visualizzate correttamente ma non divise in Album. E’ possibile avere la suddivisione come sul mio smartphone oppure è una prerogativa dei Pc Mac?

Grazie mille

Ciao
Scusa ma se hai le foto su iCloud non ti intasano il telefono.
L’uso di iCloud prevede, di base, che le foto siano solo sul cloud e sul terminale siano presenti solo le “icone”, occupando pochissimo spazio. La foto viene scaricata all’apertura da iCloud e cancellata dalla memoria del terminale alla chiusura.

Se le foto non sono su iCloud e colleghi il telefono via cavo al computer, è normale tu non veda le cartelle in quanto queste ultime sono solo “virtuali” e quindi visibili solo sul terminale o su iCloud.

Ciao e grazie per la risposta…

In realtà il problema è che io ho il piano base di 50GB Icloud che ho ampiamente superato, visto che gran parte delle foto non ho esigenza di tenerle online ma le posso scaricare sul pc, volevo scaricarle sul portatile per tornare alla normalità.

Solo che nemmeno con ICLOUD vedo queste cartelle e a me scoccia rifare tutto.

Sull’Iphone mi trovo con l’avviso “backup non effettuato”, mi suggerisci di fare il piano ICLOUD da 200GB e vedere se riesco (a backup effettuato) a collegare il telefono al PC?

Con iCloud attivo, non serve a niente collegare il telefono al computer, perché le foto (se non per volontà dell’utente) sono solo su iCloud.
Il piano da 50gb, con I terminali attuali, serve a ben poco. Il peso delle foto è ampio.
Occorre avere almeno il piano da 200gb per poter salvare tutto, backup compresi.

Una volta attivato il piano da 200gb, dovrai attendere che tutte le foto mancanti vengano caricate. Il caricamento non avverrà per magia, ma sarà relativo alla velocità della tua linea internet in upload.

A quel punto potrai cancellare le foto che non ti servono, oppure andare su www.iCloud.com e vedere tutto, effettuare il download di quello che vorrai, ecc.

Come detto, le cartelle sono virtuali.
In esse c’è “un collegamento” alla foto che si trova nella cartella generale “recenti”, dei “miei album” in Foto