Salve a tutti… Ho un piccolo problemino col trasferimento degli acquisti da un iPhone all’altro.
Avevo acquistato WhatsApp quando era ancora a pagamento, e poi tramite copia/incolla da un pc all’altro (come da guide trovate anche su internet), avevo passato l’app sul telefono di mia sorella, e la licenza risultava gratuita a vita, come quella sul mio telefono. Ora che anche mia madre è passata ad iPhone, ho fatto lo stesso procedimento, sia tramite copia/incolla, sia utilizzando la condivisione “In famiglia” di iCloud, ma la licenza che le compare in entrambi i casi è quella a pagamento.
Sono cambiate le regole, o c’è qualcosa che non mi torna?
Si adesso non si paga più l’applicazione ma si paga in base al numero di telefono registrato, quello che avevi impostato all’inizio avrà il servizio gratuito a vita gli altri numeri no
L’abbonamento è legato al numero di telefono, non all’applicazione in se. Se hai eseguito l’aggiornamento in tempo quando WhatsApp passo al sistema con abbonamento hai WhatsApp a vita gratis, altrimenti se hai aggiornato solo di recente o hai fatto una nuova registrazione con un altro n. di telefono ovviamente dovrai pagare l’abbonamento annuale
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta
Quindi ricapitolando, quando l’ho fatto la prima volta (quando WhatsApp era ancora a pagamento) ho potuto passare la licenza anche ad un altro numero. Ora invece la licenza diventa “soggettiva”, diciamo cosi…
No, l’account è stato sempre legato al n.di telefono; tuttavia prima, quando l’applicazione era a pagamento, potevi installare col tuo ID Apple l’applicazione su un altro dispositivo
Adesso l’applicazione non è più a pagamento durante il download ma comunque vi è un abbonamento annuale
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta
Io acquistai WhatsApp quando era a pagamento e lo pagai subito, ho WhatsApp a vita e ho anche la funzione di cambio numero (mantiene tutto anche il gratuito a vita, praticamente disassocia il vecchio numero e riassocia al nuovo, mi è stato utile quando ho dovuto cambiare numero tempo addietro causa possibile stalking che rischiavo di subire… Una funzione salva portafogli e tranquillità!)
Come avrai già letto, non c’è nessun abbonamento legato all’app, ma è tutto collegato tramite numero. Anche io come Foxymac, l’ho comprato quando era ancora a pagamento. Purtroppo tua madre dovrà pagarlo di anno in anno (o in base al tipo di abbonamento che scegli tu :))