Trasferimento acquisti annullato per spazio insufficiente

Ciao a tutti. Con il 4s 16gb della mia ragazza ho un problema già da parecchio tempo.
Quando faccio “trasferisci acquisti” mi si blocca la sincronizzazione per spazio insufficiente, di conseguenza
non riesco a fare un backup completo delle app su itunes. (io utilizzo solo itunes…niente icloud)
Noto che durante il trasferimento acquisti i 2,38 gb liberi di memoria dell’iphone scendono fino a meno di 1gb per poi annullare la sincronizzazione.
Io faccio sempre tutto tramite wifi.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie

Prova a fare una pulizia con phone cream

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avevo già provato ma non aveva praticamente tolto nulla… quello che non capisco è perchè se esiste un certo numero di dati espresso in gb, questo deve aumentare quando vado a fare un backup.
Non mi sembra abbia senso ma forse mi sfugge qualcosa di cui non sono a conoscenza

Trasferimento acquisti annullato per spazio insufficiente

A me era successo una cosa analoga, ho dovuto togliere tutta la musica che erano 12 giga.
Nonostante avessi spazio disponibile mi notificava che ero oltre capacità del telefono.
Dopo aver fatto ciò ho rimosso iTunes e le sue dipendenze per poi rimettere il tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa intendi per rimuovere itunes e tutte le sue dipendenze? Intendi disinstallarlo e reinstallarlo?
se cosi fosse io ho un iMac e non posso toglierlo…

É “normale”, mi succedeva anche a me con l’iPad… Sul dispositivo che vuoi trasferire gli acquisti devi avere lo stesso spazio che occupano le app da trasferire…
Quindi devi liberare spazio, eliminando apps, musica, foto o video :wink:

le app sono da trasferire da iPhone a Itunes non viceversa, inoltre sono app già presenti in libreria iTunes e su iPhone solo che sull’iphone magari si sono aggiornate e dunque vorrei trasferirle su iTunes e poi fare il backup…

non c’è motivo x cui debba dirmi che lo spazio è insufficiente visto che le app deve trasferirle da iphone ad itunes e non viceversa…booooo

Ho capito il tuo problema però devi liberare la memoria sul dispositivo, non hai altro modo per trasferire gli acquisti da iPhone a pc.
iTunes su Mac può essere rimosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho risolto credo… facendolo con il cavo lo spazio disponibile non diminuisce e si riesce a trasferire tutto e fare il backup senza problemi

io ho lo stesso problema, non mi permette di trasferire acquisti anche se sul pc ci sono 100gb liberi!!!..come devo fare???
ù

in wifi o via cavo?