Traffico dati

Salute,
premetto che sono un nuovo utente e già mi sono fatto un giretto nel forum, che trovo davvero ottimo.
Posseggo un 3GS 16mb da qualche giorno, con SIM wind in abbonamento all inclusive ove la parte dati (internet) è pari a 2GB a bimestre in libero utilizzo durante i sessanta giorni dell’offerta.
Ora io ho configurato email yahoo con push attivo, navigo in internet senza scaricare nulla e ogni tanto utilizzo il servizio mappe e/o google earth, per il resto poca roba.
Tendenzialmente credo che il credito dati possa bastare, ma avendo configurato email (ne ricevo una media di 20 al giorno) non sono sicuro del consumo di questa opzione (all’inizio non avevo configurato l’account).
Mi piacerebbe sapere quanto succhia tenere attivo tutto così come è adesso, calcolando un 5-6 accessi al giorno per leggere le email arrivate in background.
E, nel caso qualcuno abbia l’all inclusive, sapere effettivamente se i 2GB sono sufficenti o meno.

Grazie mille.

guarda io ho l’ opzione mega1500, ovvero 500 mega al mese.Scarico la posta minimo 5 volte al giorno, guardo un po’ di notizie con le mie app e navigo un po’ con safari.Il consumo e’ bassissimo.Il vero consumo lo hai se guardi un sacco di video su youtube o se ti metti a scaricare file grossi.
Comunque puoi sempre controllare quanto hai consumato sul menu dell’ iphone dedicato all’ uso del terminale.Ricordati solo di azzerarlo ogni bimestre.
Comunque come detto io con 500 mega ci campo benissimo:)

già bastano 500 mb sono più che sufficenti per il tuo uso, e come già ti hanno detto ricorda di fare l’azzaremento dei dati nel menù impostazioni - generali - utilizzo - dati rete cellulare e fai azzera statistiche

Io ho la mega nolimit, 2.5 gb al mese, e il mese scorso l’ho fatta fuori quasi tutta e anche questo mese sono sulla buona strada! :slight_smile: Però lo uso senza ritegno: ascolto la radio su internet, guardo video su YouTube e su icinema, scarico documenti di lavoro e ricevo e spedisco molte mail, tante delle quali con allegati!

per utilizzare mega1500 basta mettere APN: internet.wind ???