Traffico dati Vodafone, ma si connette con H3G, come mai?

Usando la connessione dati Vodafone anzichè connettermi appunto con il mio operatore, nella barra in alto appare H3G, pur avendo Vodafone, siccome uso abbonamento ho paura che alla fine del bimestre arrivi una bolletta gonfiata, nella mia zona tutti sono Vodafone e gli altri non hanno questo problema, so appunto che se la Vodafone si appoggia ad altre compagnie per il traffico dati si paga questo “servizio” e credo appunto che nel mio caso Vodafone si appoggi ad H3G (così compare sulla barra)

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ma che stai dicendo?
Se hai vodafone uscirà sempre e solo voda IT
Controlla che sim c’è dentro

No esce H3G quando inizio a navigare, a sinistra c’è Vodafone it come al solito

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

sicuro che non ci sia scritto solo “3G” ??

Ha senso, quando attivo la connessione internet appare la scritta H3G!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Puoi fare uno screen di quello che ti esce? :slight_smile:

Si certo, mi diresti come fare?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Tasto home+sleep a schermata attiva…te lo salva nel rullino e poi lo carichi da tapatalk o da pc :slight_smile:

Tenete pigiato il tasto di accensione, quello sul lato alto del telefono, e successivamente pigiate il tasto Home. Sentirete lo stesso click della fotocamera.

A parte che il gestore 3 apparirebbe come 3ITA e non con H3G non è che attivi qualche vpn ?

Ragazzi sono riuscito a risolvere il problema, cmq é normale che tenendo attivo il traffico dati anche in modalità 2G ogni 2 secondi si scaricano kb? Ho provato a controllare il traffico dati nel menù Dell’iPhone ogni 2 secondi e continua a scaricare dati anche se non navigo, è normale?

dire come lo hai risolto no?

Ho ripristinato in dfu e il problema é sparito, ora mi chiedo come mai tenendo il traffico dati attivo il mio iPhone continua a ricevere ed a inviare dati pure chiudendo tutte le app e lasciandolo fermo

Notifiche push ed aggiornamento mail, o anche iCloud

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Quindi cosa dovrei disattivare? Su facebook le ho disattivate le notifiche Push