Traffico dati solo sotto copertura UMTS

Si può impostare l’iPhone 3G in modo che il traffico dati venga effettuato solo sotto copertura UMTS lasciado in automatico la scelta del gestore?

Non mi rispondete tutti insieme altrimenti non ci capisco niente :rolleyes:

Ma è possibile che nessuno mi possa rispondere?

no puoi nn mettere l’edge ma sull’operatore proprio no

Non si può.
Hai fatto questa domanda perchè hai H3g come operatore? In questo caso se non vuoi pagare cifre esorbitanti quando ti va in roaming edge con tim devi disabilitare il roaming dati che si trova in impostazioni, generali, rete

Disabilitare il Roaming che si trova in impostazioni generali funziona solo con il roaming internazionale.
Mentre il roaming con Tim è considerato nazionale

Nel manuale iPhone ho letto così:
Attivare o disattivare il roaming dati: scegli Generali > Network e attiva o disattiva Roaming dati
Il roaming dati attiva l’accesso a Internet e alla segreteria visiva tramite il network
dati cellulare quando ti trovi in una zona non coperta dal network del tuo gestore.
Ad
esempio, quando sei in viaggio puoi disattivare il roaming dati per evitare potenziali
addebiti per il roaming. Di default, il roaming dati è disattivato.

Sono quella che si impegna ma sbaglia sempre categoria ^^ abbiate pietà! Sabato vado a Barcellona visto che ho una ricaricabile come disattivo ogni possibilità di traffico internet anche ‘non voluto’ onde evitare di prosciugare il credito? Insomma vorrei che non accedesse mai a internet in nessuna applicazione che magari si usa senza pensare che si collega anche x poco. In pratica tre giorni con E fissa senza possibilità di errore. Grazie x l’aiuto e scusate se è già stato trattato o non è la sezione giusta. :slight_smile: