Traffico dati eccessivo

Dopo aver aggiornato i miei 2 iPhone (3gs e iphone 4) ad iOS 5.0.1 ho notato una diminuzione della durata della batteria in tutti e 2 ma cosa più importante traffico dati spaventoso. Ho disabilitato Push e fatte le varie restrizioni. Ho provato a ripristinarli tutti e 2 ma niente da fare. ho provato con netstat e ho sempre 3-4 connessioni aperte.
Da stamattina in standby 40 mb di traffico tra ricevuto ed inviato!
Altri hanno avuto questo problema?
Non esiste un programma per monitorare le singole applicazioni? Sono disposto anche a fare il jb per trovare soluzione! Ho bisogno peró di utilizzare whatsapp quindi devo state sempre connesso.

se posso esserti di aiuto io ho risolto in questo modo: iphone 4 ios 5.0.1

disabilitando i ping nelle restrizioni.
nel menu’ localizzazione ho lasciato attivo solo un paio di servizi, mentre nel menu’servizi di sistema ho disabilitato tutto compreso trova il mio iphone.
disabilitato dal menu’ data e ora l’impostazione automatica.
nelle notifiche ho lasciato sempre attive whatsapp viber ecc. quelle che uso maggiormente disabilitando il widget borsa.
per ultimo connettiti ad itunes appena il programma riconosce il tuo iphone (es. iphone di carlo) con il tasto destro clicchi sul nome iphone si apre un menu’ a tendina e azzera avvisi. applichi ed esci (consiglio di farlo spesso quando ci si connette ad itunes)
prova in questo modo…io personalmente mi trovo bene dati inviati e ricevuti pochi kb nelle 24 ore.
fammi sapere ciao.

Ho fatto pure io così come te, il traffico l’ho risolto disabilitando iCloud, ora mi consuma 1 mb in un giorno senza utilizzarlo, quindi funziona bene! Speriamo nelle prossime versioni sistemino questa opzione perché mi piaceva l’idea. Il problema è la batteria pero! Tutti e due in standby consumano paurosamente! Con 3G attivo usandolo come lo usavo con ios4 arrivavo alle 9 di sera con un 15% girovagando su internet giocando in pochino. Ora con 3G attivo usandolo molto poco (molto molto poco) si scaricano spegnendosi alle 6 di sera. In modalità aereo la notte scendono di un 15-30% dove con il 4 si perdeva massimo un 5%.

Qualcuno ha idee?

potresti cmq provare un ripristino in DFU mode e senza riprendere nessun backup :slight_smile: