Traffico dati anomalo e se fosse un remoto nascosto per carpire dati sensibili?

Ma se questo Iphone proprio non vi va giù perchè non lo vendete e vi prendete un telefono differente? Nessuno vi ha obbligato pertanto siete liberi di passare a terminali che non siano “potenziali minacce” per la vostra privacy e libertà di movimento!!! Da che mondo è mondo si sa benissimo che non si possa stare tranquilli da nessuna parte e non ci si possa fidare proprio di tutti ma focalizzare le proprie “paure” su un cellulare proprio… :confused1:

Ma che c’entra qui si parla di un problema e magari risolverlo

Un discorso è quello di identificare un problema e cercare di risolverlo. Altra cosa è farsi delle paranoie pensando di essere spiati dalla Apple, dalla CIA :slight_smile: o da chissà chi… Allora è meglio non navigare sul web nemmeno con un computer.

:thumbup1::thumbup1:

Magari fosse la Apple… almeno potrei stare relativamente tranquillo ma chi me lo assicura???
Invece non ho minimamente idea chi riceva quei pochi Kb che partono constantemente.
E se fosse qualche applicazione interessata a carpire dati sensibili per usarli a suo piacimento?
Non esiste un programma che possa rilevare con chi avviene questo scambio dati automatico e ingiustificato?
Quel traffico non è una supposizione ma è un dato di fatto…
E la Apple ha il dovere di intervenire tutelando i propri clienti a maggior ragione se l’iphone non è Jailbreak e tutte le applicazioni sono regolarmente scaricate dall’applestore.Il macuser molte volte ha il paraocchi pur di difendere la mela e steve jobs troverebbe qualsiasi scusa anche davanti a fatti evidenti.
È vero uno è libero di cambiare telefonino ma intanto 779€ li ho pagati e non è ammissimile che questo generi connessioni involontarie con chissà chi…
Il vostro discorso potrebbe andare bene se la Apple risolvesse problema o permettesse la restituzione del telefono con rimborso dei 779 euro da poter reinvestire in un telefono che non generi traffico anomalo…
Toglietevi questi paraocchi ricordo ancora quando molti macuser veneravano i computer apple quando montavano quegli obrobri di processori motorola…

Vendilo eddy, ci perderai poco, è nuovo l’apparato. Poi compri un nokia 1208 e cosi sei sicuro che non genera traffico in uscita.

Hai aperto 4 o 5 topic don lo stasso argomento. Ma ci hai preso di mira o cosa? come se la colpa fosse nostra. Voglio dire… se qui nessuno ti puo aiutare, andare contro il regolamento e contro la pazienza di altre centinaia di persone non gioverà mai al tuo problema… non credi?
Rivolgiti alla apple.

ti rammento che una seconda ammonizione per comportamento scorretto ti porterà al ban dal forum

Ti giuro che mai e poi mai avrei pensato di poter incorrere in un’altra ammonizione anche perchè di fatto l’altro tread aveva uno scopo diverso da questo molto più specifico e rivolto soltanto a coloro che hanno il jailbreak.
Perchè sarebbe interessate capire con chi avviene questo scambio dati fantasma con apparentemente tutto chiuso e tutto killato con iphone in stand by…
Tra l’altro ho disabilitato pure le statistiche anonime inviate ad apple cliccando su reset warning in itunes con ctrl mouse sul dispositivo e risincronizzando.Ma il problema non cambia.Mi rivolgevo agli utenti jailbreak perchè magari esiste qualche programmino che
non conteggia solo i dati scambiati ma ti dice anche con chi…

Lo venderei subito al volo anche oggi se possibile ma avrò scaricato si e no 300 applicazioni almeno e molte di queste veramente costose come il tomtom europa e tomtom usa passando a un’altro dispositivo vorrebbe dire ricomprare tutto di nuovo…Sennò sono consapevole che al giorno d’oggi ci sono apparecchi molto più smart del melafonino un dispositivo torbido in quanto a trasparenza con tutte le restrizioni apple imposte da steve job (che a me non sta particolarmente simpatico)

allora anche a me con 3gs c’è traffico anomalo.Pochi kb ma ci sono .
Non mi interessa se mi intercettano ma mi girano le balle essere intercettato e per di più pagare io il traffico dati generato. Saranno pochi cent di euro ma decido io se spendere oppure no.