Traffico dati addebitato ingiustamente

Appena fatto…
Tel acceso, mando sms al 4916 per sapere del traffico.
Traffico residuo di 31,27 euro. Aggiornato all’ultima connessione dati del 22/06 alle 21:59.

Sto quasi per innervosirmi :smiley:

allora tel alla tim e chiedi il rimborso ed insisti

Ho anche chiamato alla tim ma mi hanno detto che le connessioni sono state effettuate e che le ho fatte io. Ho anche detto di aver rimosso l’apn per nn aver pregature e mi è stato risposto che avendo un Iphone 3g che è stato creato appositamente per le connesioni internet c’era da aspettarselo :o e che posso cambiare tutti i paramentri che voglio ma si connetterà sempre.
Allibita semplicemente.

quelli del 119 non capiscono proprio niente è sono incompetenti

Già, ma intanto IO pago. 5euro saranno niente… ma almeno le avessi fatte queste connessioni.

allora fai cos’ azzera i contatori del telef…e lascialo acceso tutta la notte e vedi cosa succede

si infatti e vedi se i contatori girano se nn dovessero girare fai uno screenshot e sbattiglielo in faccia a quelli della tim

appena puoi posta anche qui i contatori

Stanco delle elevate spese mensili per le telefonate dal cellulare ( Nokia 6630 , piano tariffario TIM Club “no scatto” … mediamente 40-50€ / mese ) alle quali dovevo far fronte , mi rivolsi “direttamente” a TIM , chiedendo un piano tariffario “personalizzato” , sottolineando anche il fatto di essere un fedele utente TIM da circa 13 anni ( !!! ) .
Dopo quasi un mese di assoluto silenzio decisi di recarmi presso un negozio Vodafone , chiedendo di diventare loro cliente e richiedendo la portabilità del numero .

“TAC” !!!

Ecco che il giorno successivo mi arriva una telefonata da … TIM !!!

TAGLIO CORTO … ora ho un iPhone 3G 8 GB ( il “piccolo” della famiglia ) con attiva la promozione “Tutto compreso 35” ( 35 € al mese per 200 min. di chiamate verso tutti senza scatto con tariffazione a secondi di conversazione, 1 GB di traffico Internet, Wi-Fi illimitato ) .
In più ho mantenuto il mio numero precedente ( hanno fatto TUTTO “loro” , riversando la portabilità da Vodafone a TIM ) e , sotto mia personale richiesta , mi hanno “scalato” 3 mesi di promozione ( 35 € x 3 = 105 € ) DIRETTAMENTE dal prezzo di acquisto del telefono anzichè dalle rate mensili , come normalmente concesso a chi effettua la portabilità da Vodafone .

In pratica ho pagato l’ iPhone 84 € … ed ora , spendendo “solo” 35 € al mese , chiamo QUANTO MI PARE ( più o meno … ) , navigo sul web ( e NON WAP !!! ) QUANTO MI PARE ( considerate che per arrivare a 950 - 1000 MB devo utilizzare il tethering sul PC con programmi P2P aperti , altrimenti utilizzando il solo cellulare non arriverei nemmeno a 500 MB al mese !!! ) ed in più ho il telefono con la “T” maiuscola NUOVO !!!

PERSEVERARE HUMANUM EST !
… solo bestemmiando ( si fa’ per dire … :wink: ) in tutte le lingue si riesce ad ottenere qualcosa … e MENO MALE che sono cliente TIM da 13 anni , sennò … chissà !!!

Comunque , per quello che riguarda le utenze TIM con promozioni di traffico WEB attivate , si consiglia CALDAMENTE di consultare anche PIU’ VOLTE al giorno , il residuo di traffico nell’ area clienti registrati sul sito TIM - Home Page !
… è bene ricordarsi che 1 Mb “fuori” promozione costa all’ incirca 6 € !!!:w00t:!!!:w00t:!!!:w00t:!!!

si ma a sto punto spiegaci cosa mai gli hai detto a quelli della tim xche anchio ho telefonato minacciandoli di passare ad altra compagnia e loro cmq nn mi hanno nemmeno calcolato!!! e anchio sono da circa11 anni cliente tim e sempre con lo stesso numero!

io consiglio di fare la portabilita’ e vedete come vi chiamano subito e risolovno il problema

si ma spiegami una cosa se io faccio la portabilita e loro mi chiamano mentre è in corso xche cmq ci vuole una decina di giorni poi come si fa ad annullare tutto??? e se intanto l’altra compagnia gia aveva fatto si ripassa di nuovo alla prima ???

puoi tranquillamente ritornare alla compagnia telefonica di partenza senza alcun problema

si ma faccio un esempio io sono tim faccio la portabilita con voda ci mette un po di giorni???10?nn lo so se in questi 10 gg mi richiama la tim e mi diceguardi se ripassa con noi le facciamo questa offerta io accetto praticamente come va a finire??? sistemano tutto loro con la voda? oppure nn lo so!!!

va a finire che la portabilit’ non passa e sistemano tutti loro…

ah ecco mo allora in questi giorni devo provare e vediamo che succede

vedi un p’ di solito funziona ed anche molto bene

( scusate il ritardo )

giangio27 & Ulisse >

Per approfondire un po’ ciò che ho descritto nel mio post vi posso dire che ho passato intere settimane chiamando il call center 119 . Chiamate pressochè INUTILI : gli operatori / operatrici del call center 119 purtroppo , bontà loro , fanno esclusivamente il loro lavoro … MA NIENTE DI PIU’ ! Nel senso che devono seguire un determinato iter , dettato “dall’ alto” della scala gerarchica degli operatori TIM , e NON POSSONO , diciamo , “sgarrare” ( un’ eufemismo “garbato” atto a finalizzare un concetto che credo sia nella testa di tutti … il 99 % di “quelli del call center” non capiscono un c…o ! ) .
Solo un paio di volte ho ottenuto il permesso di conversare con chi sta “al di sopra” del normale operatore di call center .
MA … in ogni caso , purtroppo , le mie richieste di ottenere una tariffa “personalizzata” un po’ più economica della mia attuale ( avevo semplicemente chiesto una “Tutto compreso” ma SENZA cellulare … non mi interessava nient’ altro che il “puro” risparmio ! ) NON sono MAI state accolte !

A questo punto mi girano le p…e oltre ogni limite ( considerate che ho parecchia pazienza … ma proprio TANTA !!! ) e decido di recarmi in un negozio Vodafone per cambiare operatore e chiedere la portabilità da TIM !
Tutto ciò malgrado io sapessi comunque che TIM mi avrebbe soddisfatto maggiormente in fatto di promozioni / tariffe rispetto a QUASI tutte le altre compagnie di tel.mobile ( scusate , ma di 3 proprio non mi fido e non aderirò MAI ad una loro offerta / promozione o altro che dir si voglia … ) ! Quindi per me è stata proprio una sorta di “ripicca” , oserei dire quasi “adolescenziale” .

Ma ecco che , giusto giusto IL GIORNO SUCCESSIVO alla mia domanda di portabilità da TIM a Vodafone , arriva una telefonatina …

-TIM- “Sono xxxxxxxxxxxx della TIM . Abbiamo ricevuto la sua richiesta di portabilità … COME MAI ? Dopo così tanto tempo che è con TIM … blablablablablablabla …”
:w00t::mad::cursing:
Ebbene , il mio limite di “giramento di p…e” è stato superato , perciò sono volate parole puramente gratuite nei confronti dei sopracitati “poveracci” operatori del call center !
Illustrata poi un po’ più garbatamente la mia situazione TIM mi offre la “Tutto compreso” nei tagli da 25 € per telefoni “normali” tipo Nokia E51 , E63 e da 35 € per iPhone o HTC Dream / Magic , e con la portabilità da Vodafone mi avrebbero scontato 3 mesi di canone .
-IO- “Mi state offrendo un prodotto che anche un “normalissimo” utente Vodafone può tranquillamente attivare richiedendo la portabilità , senza però aver speso ossigeno per tutte le parole che ho detto io e millimetricubi di fegato erosi dalla rabbia … Si’ , ok , l’ iPhone mi piacerebbe , ma 189 € per l’ acquisto non posso e non voglio darveli .”
-TIM- “Valuteremo la sua condizione e le faremo sapere al più presto”
… passano meno di 10 minuti …
-TIM- “Buongiorno … blablablablabla … possiamo fare così : le “scaliamo” tre mesi di canone ( 35 € x 3 mesi = 105 € ) SUBITO all’ atto dell’ acquisto del telefono , anzichè scontarle 3 mesi di canone durante i mesi di utilizzo . Praticamente lei pagherebbe l’ iPhone 189 - 105 = 84 € . Per quanto riguarda il suo numero di telefono le posso dire che manterrà quello che ha sempre avuto . Non si preoccupi , penseremo a tutto noi .”
-IO- “Va benissimo !”
-TIM- “Mi dica in che negozio TIM della sua città / provincia ha intezione di acquistare il telefono , così spedisco un fax evidenziando la promozione “personalizzata” per lei.”
… il resto dovrebbe essere chiaro …

Le due portabilità non le ho neanche “intraviste” , nel senso che il mio numero non è mai cambiato , e non ho mai avuto problemi di disattivazione della SIM o di segnale assente ( se non per cause “geografiche” , ovviamente ) .
Quelli di Vodafone non li ho neppure più sentiti …

Tutto qui !
( e scusate per la mia LUNGA parabola da apostolo :blush: )

p.s. , per quanto riguarda l’ utilizzo di Internet con l’ iPhone .
Attenti alle promozioni che vi offrono xxx MB di traffico “per navigare con il telefonino” … alcune danno l’ obbligo di mantenere l’ APN “wap.tim.it” ( WAP !!! :cursing: ) : vedere , ad esempio , la “Maxxi Alice Week” Maxxi Alice Week - TIM o QUI popup tutto compreso TIM Ricorda - TIM per quanto riguarda la “5 € al mese per 1 GB di traffico Internet” …
" La navigazione senza costi di accesso è inclusa fino ad un massimo di 1 GB da utilizzare su apn wap. L’offerta non è valida se si usa il telefonino per navigare in internet da PC su apn ibox. L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area “Messaggi” del telefonino. In caso di utilizzo dell’apn per la consultazione della mail da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent/€ a KB. "
OCCHIO … perchè se dopo un “ripristino” o un “jailbreak” l’ APN vi va in “default” su ibox.tim.it sono c…i amarissimi !!! ( per inciso : MAI utilizzato WAP in vita mia … )

molto lungo il tuo post…cmq bisogna considerare che vi sono da valutare tante casistiche della situazione.

adesso faccio la portabilita a voda chiedendo il 3gs e vediamo se la tim si fa avanti!!!