Traduzione Telegram HD in italiano (no JB)

!!! AVVERTENZA: La guida è valida anche su iPad ed iPod Touch !!!

Da pochi giorni è stato rilasciato su App Store la nuova versione di Telegram, ovvero Telegram HD, che include diversi miglioramenti; tuttavia non è presente ancora la lingua in italiano…
Magari a molti utenti non è indispensabile, ma se magari è possibile averla nella propria lingua, perché non farlo?

Dunque, i requisiti sono:

• un dispositivo iOS (JB o non JB)
  • una connessione ad internet
  • l’applicazione Telegram HD già installata
  • una cavia (nel mio caso l’admin Klara :cool:)

Possiamo procedere in due modi:

1. Inviando il file di traduzione direttamente ad una persona o ad un gruppo già esistente (più rapido) ;
  2. Inviando il file di traduzione ad un gruppo da creare (cosa molto utile se volete condividere con un gruppo di persone il file).

Metodo n.1:

Qui di seguito i passaggi con le foto fatte su iPhone

1. Colleghiamoci a QUESTO INDIRIZZO dal nostro dispositivo iOS e selezioniamo la voce "Apri in “Telegram”:

2. Adesso che si è aperto Telegram, selezioniamo una delle nostre ultime chat:

3. Ci verrà chiesta la conferma di invio file, perciò premiamo Yes:

4. Adesso che abbiamo inviato il file premiamo sulla scritta strings (ovvero l’estensione del file) all’interno del quadrato bianco:

5. Si aprirà un menù e selezioniamo Apply Localization (potrebbe metterci diverso tempo):

A questo punto avremo Telegram HD in italiano :slight_smile:

Alcune foto:

Metodo n.2:

Qui di seguito tutti i passaggi con le foto fatte su iPad:

1. Dobbiamo innanzitutto creare un gruppo su Telegram; per fare ciò basta aprire Telegram, toccare il simbolo del quadratino con la matita sopra (), selezionare l’opzione New Group e in seguito scegliere almeno 1 partecipante (non si può aggiungere sé stessi) e scegliere un nome del gruppo:

P.S Il risultato è il seguente:

1. A questo punto apriamo QUESTO LINK dal nostro dispositivo usando Safari ed una volta aperto il file e selezioniamo la voce Apri in “Telegram”:

2. Ora Telegram ci mostrerà una finestra che ordina cronologicamente le nostre ultime chat, e selezioniamo il gruppo (nel mio caso Prova).

3. Ci verrà chiesta la conferma di inviare il file, ed accettiamo facendo click su Yes.

4. A questo punto facciamo click sulla scritta strings (ovvero l’estensione del file) all’interno del quadratino e selezioniamo l’opzione Apply Localization (ci potrebbe mettere diverso tempo)

5. Ora il vostro Telegram sarà in italiano
    Alcune immagini:

Ringrazio la nostra admin @Klara Maxisigla per essersi prestata come cavia asd

Fatto con il primo metodo
Ottimo come sempre,grazie :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Prego :wink:

P.S Per chi avesse visto la seguente guida questa notte vorrei evidenziare che è stato aggiunto un nuovo metodo (metodo n.1) che è più rapido e veloce :wink:

Ottimo lavoro Michele,come sempre!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Bravo Mik! Grazie :smiley:

Grazie per i complimenti :smiley:

Prego :wink: