Tracollo Batteria dopo installazione Tweaks

Ciao a tutti,
Apro questo post perchè cercando sul sito ho trovato problemi VAGAMENTE SIMILI al mio, ma non mi soddisfacevano le risposte. Nel senso che ho trovato altri post con problemi di durata della batteria, ma NON dopo aver fatto alcune installazioni e aggiornamenti cosi come ho fatto io.

Il problema è il seguente: Io ho un 4S 16gb JB… pochi giorni fa dopo avere installato anche Sbsetting, Activator, Multicleaner, iSHSH, AptBackup, iBlacklist(lite), ResetAllKiller… ed averne aggiornato altri (Ora NON li ricordo tutti cmq credo che tra gli aggiornamenti disponibile ci fosse, Cydia stesso, o cmq non ricordo più quale parte di Cydia…può essere l’Installer???) come infinifolders e infinidock e… Mobile substrate, subito dopo durante la batteria mia ha avuto un vero e proprio tracollo di durata, specialmente quando sto navingando in internet…
sapreste dirmi a cosa è dovuto?

Tra l’altro non vorrei aver installato cose sconvenienti tra quelle che ho detto, come faccio a distinguere tra un tweak e una repo pirata e uno che non lo è??

Ps: spesso quando apro Cydia, lui tenta di aggiornarsi ma mi restituiesce sempre questo errore qui nella foto, c’entra qualcosa???

Grazie a tutti cmq

Visto che l’altro post ti è stato rimosso per materiale pirata, io direi di fare un bel backup, ripristino in DFU e rifare il JB. Non scaricare app pirata, ma pagarle e forse tutto andrà bene :slight_smile:

Io direi, molto meglio, di ripristinare. NON recuperare il backup e nel caso rifare il jb.

Ma infatti come spiegavo prima, non è che ancora sappia cosa è pirata da cosa non lo è e cmq la batteria ha cominciato a durare di meno SOLO dopo le installazioni che ti dicevo sopra (Sbsetting, Activator, Multicleaner, iSHSH, AptBackup, iBlacklist(lite), ResetAllKiller) e l’aggiornamento di quelli che già avevo cioè Cydia , o forse solo l’Installer di Cydia… non ricordo più ormai, e infinifolders e infinidock e… Mobile Substrate. Prima non c’erano problemi, il consumo della batteria era + contenuto.

Tra queste funzioni e tweaks che ti ho elencato ce n’è qualcuna pirata innanzitutto?? O cmq che tu sappia potrebbe essere l’aggiornamento di una di queste???

…In ogni caso, cos’è il ripristino in DFU ?? C’è una guida?

Ciao,
perchè non dovrei eventualmente recuperare il backup?

gli up sono vietati, salvo una volta ogni 3 giorni.
rischi di finire nel filtro antispam.
fai attenzione la prossima volta per favore
Grazie.

Io non ho il JB, quindi non saprei cosa si installa e cosa no. Ovviamente, da quanto ho capito, tu vai su Cydia e scarichi le applicazioni da là, come io vado su AppStore e le scarico da là, visto che non ho il JB.

Ovvio, se aggiungi delle repo che magari trovi in alcuni siti facendo alcune ricerche su google e ti permettono di scaricare gratuitamente le app, beh forse apri un attimo gli occhi e pensa che quelle app siano pirata. Alcune volte, sui siti internet è scritto che ti permettono di scaricare in maniera gratuita. Fai 2+2 e vedrai che capirai da solo.

Per le guide

Jailbreak - iPhone Italia Blog

Tutorial: come mettere l

NO per essere precisi per le app pirata allora si usa Altro… ma non Cydia, che serve per più che altro per i teaks che, se fossero pirata, su questo sito non troverebbero spazio in nessun articolo ne post evidentemente.

non capisco cosa vuoi dire!! potresti spiegare meglio?