Ciao a tutti! Una domanda: dato che quando avvio una sessione di allenamento da Apple Watch lo stesso comunica con l’iPhone, è possibile che l’iphone possa registrare usando il proprio sensore gps i dati del tracciato? Mi sembra una castroneria il fatto che con app terze un allenamento possa essere completo di dati (battito cardiaco e gps da iPhone) e invece con l’app nativa non si possa utilizzare il gps di iPhone. Possibile che io debba acquistare per forza Apple Watch serie 2 per visualizzare il tracciato gps? Per carità forse sono impedito io ma non sono ancora riuscito a visualizzare un tracciato con Apple Watch. Tra l’altro contattando l’assistenza Apple mi ha risposto un tecnico dicendomi che per motivi di privacy la Apple non può registrare i dati di spostamento con il gps. A me sembra una…:crying:
Scusate ma io non lo trovo, potete cortesemente spiegarmi meglio come fare?
Grazie
EDIT: credo che il mio aggiornamento a WatchOs3 avesse qualche problema, dopo aver abbinato e disabbinato qualche volta watch ed iphone ho risolto il problema all’app messaggi, watch diventato molto più fluido ed ora compaiono anche i percorsi gps fatti in allenamento.
Grazie
Ciao, se tu come me hai il series 0, primo modello uscito di Apple Watch, a cui giustamente manca il gps, negli allenamenti viene sfruttato il gps dell’iPhone, e vengono poi sincronizzati i dati del/dei tracciati. Certo, se vai a correre anche con l’iPhone…