Tracciato GPS su Apple Watch primo modello

Ciao a tutti! Una domanda: dato che quando avvio una sessione di allenamento da Apple Watch lo stesso comunica con l’iPhone, è possibile che l’iphone possa registrare usando il proprio sensore gps i dati del tracciato? Mi sembra una castroneria il fatto che con app terze un allenamento possa essere completo di dati (battito cardiaco e gps da iPhone) e invece con l’app nativa non si possa utilizzare il gps di iPhone. Possibile che io debba acquistare per forza Apple Watch serie 2 per visualizzare il tracciato gps? Per carità forse sono impedito io ma non sono ancora riuscito a visualizzare un tracciato con Apple Watch. Tra l’altro contattando l’assistenza Apple mi ha risposto un tecnico dicendomi che per motivi di privacy la Apple non può registrare i dati di spostamento con il gps. A me sembra una…:crying:

Grazie a tutti…

Con l’aggiornamento a WatchOs 3, nell’app “Attività”, troverai anche la possibilità di visualizzare il tracciato GPS per le varie sessioni!

Uuu ma davvero? Grande notizia! Non capisco perché non l’ho capito da me nonostante mi sia consumato gli occhi nel cercare…
Grazie mille!

Scusate ma io non lo trovo, potete cortesemente spiegarmi meglio come fare?
Grazie

EDIT: credo che il mio aggiornamento a WatchOs3 avesse qualche problema, dopo aver abbinato e disabbinato qualche volta watch ed iphone ho risolto il problema all’app messaggi, watch diventato molto più fluido ed ora compaiono anche i percorsi gps fatti in allenamento.
Grazie

Ciao, se tu come me hai il series 0, primo modello uscito di Apple Watch, a cui giustamente manca il gps, negli allenamenti viene sfruttato il gps dell’iPhone, e vengono poi sincronizzati i dati del/dei tracciati. Certo, se vai a correre anche con l’iPhone…