Tracce musicali non riproducibili

per farvi capire il problema,spiegherò tutto nei minimi dettagli.

Uso dall’inizio un programma,Copytrans Control Manager, per la musica sul telefono senza necessariamente usare iTunes ( il mio netbook faticava a farlo girare )
Mai avuto problemi e per due anni ho sempre trasferito la musica con questo programma.Un paio di sere fa,con il pc di un mio amico,inserisco delle suonerie senza combinare nient’altro ( prendo queste suonerie,le converto da m4a a m4r e stop…infatti me le riporta su suonerie ).tutto questo,per forza purtroppo,lo faccio usando itunes.
il problema è il seguente : da qualche ora,cerco di ascoltare la musica dal mio iphone ma succede che,con quasi la maggior parte delle tracce musicali,o non le apre proprio,o salta ad un’altra traccia oppure le apre,la schermata di quando faccio partire la traccia si ripete e poi la fa diventare…fantasma.cioè tu la vedi tra le tracce ma,appunto,la scritta è sbiancata e non puoi selezionarla…alcune canzoni le ha anche cancellate.
Aiutatemi ;( !

salve anche a te e benvenuto nel forum…

elimina la musica dal dispositivo ed inseriscila nuovamente…lo hai gia fatto?

Ciao Klara,grazie per il benvenuto…no non ho provato ancora.il problema è che,pur volendolo fare,sia itunes che copytrans non rilevano nemmeno una traccia musicale.quelle fantasma non posso cancellarle nemmeno manualmente.cosa può essere successo ?

evidentemente le tracce musicali o il sistema è andato un po in tilt…prova intanto a fare un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela) e vedi se riprende a funzionare

i brani trasparenti è come se non ci fossero,per questo non riesci ad eliminarli.

si infatti…copytrans ha sempre rilevato tutte le tracce.comunque già provato il tasto home + sleep fino alla comparsa della mela,varie volte…ma niente :frowning:

niente…allora con itunes o l’ altro tool devi nuovamente sincronizzare la libreria musicale.

Buonasera,
Il titolo della discussione è generico. Per favore aggiorna, come da regolamento, con uno specifico.
Dal primo post, clicca su modifica e poi su avanzate.
Grazie.

come cancello le tracce fantasma dal telefono ? non vengono rilevate da nessuno dei due programmi,inoltre ne copytrans ne itunes rilevano le tracce ancora presenti sul telefono…come se la musica stesse scomparendo dal mio telefono :open_mouth:

prova semplicemente a sincronizzare la libreria