TOUCHSCREEN...problema SW o HW?

Salve a tutti,
dopo 15 mesi di onorato servizio il mio 2G 8Gb FW1.1.4, sembrerebbe proprio in via di cedimento.
Dopo alcuni tentennamenti iniziali nel prendere qualsiasi comando dal touchscreen, via via sempre + frequenti, da qualche giorno l’iPhone è diventato praticamente inutilizzabile
Ho provato a fare dapprima un ripristino da iTunes senza aggiornare il FW (1.1.4), sembrava in un primo momento che il touch avesse recuperato la sua funzionalità, ma dopo poco si è bloccato di nuovo. Poi come ultimo tentativo ho deciso di effettuare l’aggiornamento del FW alla 2.2.1 seguendo le guide di questo sito, ma anche essendo completamente riuscito l’aggiornamento, il problema dei comandi sul touchscreen è rimasto tale e quale.
Vorrei sapere quindi se secondo voi il mio è un problema HW o SW?
Visto che attualmente, comandi a parte, il touchscreen visualizza perfettamente tutto e che tutto il resto del telefono sembra funzionare, potrebbe essere qualcosa non direttamente legato al touchscreen?
Vi ringrazio

se hai fatto un ripristino senza riprendere backup allora è un problema hw, altirmenti rifari tutto ma senza prendere vecchi backup

Giuseppe,
ho fatto prima il ripristino senza backup, ma il touchscreen ha continuato a nn funzionare poi ho fatto anche il backup, ma ovviamente nn ha funzionato lo stesso.
Pensavo a questo punto che fosse davvero un problema HW, ma poi ieri sera senza fare nulla di speciale, ho provato a toccare la slidebar di nuovo e ho visto che ha ricominciato a funzionare senza inceppamenti, purtroppo questa mattina quando l’ho usato (l’ho lasciato acceso) poi all’improvviso si è ribloccato di nuovo.
Proprio nn capisco se fosse davvero rotto il touchscreen non dovrebbe poi riprendere a funzionare cosi all’improvviso.
Boh mistero!!, tra l’altro nn vorrei spendere dei soldi inutilmente per far sostituire magari lo schermo che invece non è rotto!
Se c’è qualcuno che sa darmi qualche consiglio o effettuare qualche ultima prova lo ringrazio di cuore.

magari ad essere rotto non è lo schermo ma qualche componente ad esso collegato che delle volte funziona e altre volte no quindi ti consiglio di farlo vedere comunque

mmm… credo piu in un problema del software

eh ma se ha ripristinato senza aver risolto…:confused1:

BENTORNATO!

senza dubbi è un problema hw …non sprecare tempo il touch è andato!! se vuoi io li vendo

…azz… melito…arriverà striscia come con lo scandalo delle pompe funebri…

@SIMO
Grazie Simo! Vado e vengo… il tempo non è più quello di prima! Cmq scrivere ogni tanto mi fa piacere!

Melito grazie per l’offerta dello screen, che sicuramente costerà + di tutto l’Iphone messo insieme!!, ma se permetti prima di sostituire… le gomme della macchina vorrei capire se nn fosse un problema di motore o addirittura che manchi proprio la benzina!!..insomma vorrei cercare di avere qualche certezza in +.
Comunque il problema rimane strano xke se fosse un problema HW (quindi qualcosa che si è rotto) o SW (un bug o un virus che blocca il touchscreen stabilmente) nn dovrebbe funzionare +, mentre ogni tanto invece “risuscita” come se nulla fosse successo x poi ribloccarsi di nuovo.
Mistero dei misteri!!
That’s all

ahah mistero della fede !!! ne ho riparati molti anche il mio aveva questo problema…
a me addirittura era perfetto l’unico problema era che appena dovevo digitare la prima fila delle letterine dei messaggi andava in tilt…ho cambiato tutti i fw di questo mondo ma nulla…ho cambiato anche la logic e comm e niente…cambiato il cuore non sapevo più cosa fare…cambiato il touch ed ho risolto tutto.

Melito, x venire al dunque… how much does it cost? (€?)
Cioè quanto costa il pezzo (screen)? e quanto la manodopera??
Hola!

se te lo dico potrebbe venirti uno svenimento…ahhaahah ti mando mp