Touchscreen non funzionante

Salve a tutti.

Possiedo un iPhone 4S da ormai più di tre anni e da un po’ di tempo si presenta il seguente problema: improvvisamente il telefono non risponde più al touchscreen, mentre tutto il resto funziona. Tramite l’assistente vocale posso chiamare, il volume si alza/abbassa così come le modalità silenzioso/suoneria. Ricevo normalmente tutte le notifiche e tutto. iTunes lo riconosce normalmente. Ho provato anche vari ripristini (da normale, recovery, dfu) ma niente.
In un centro autorizzato mi hanno detto che probabilmente è la scheda logica danneggiata (l’hanno aperto e pulito i connettori), però a volte lo schermo funziona per un periodo, poi smette di colpo.

Qualche suggerimento?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao! Ho modificato però non so quanto più specifico sia così (non saprei come specificarlo meglio)

Ora va bene :wink:

Purtroppo in questi casi bisognerebbe usare uno strumento di diagnostica ma è a disposizione solo di Apple.
L’unica cosa che puoi fare è andare a tentativi. Sostituisci lo schermo e vedi se il problema si risolve, se non si risolve, ahimè, è un problema della scheda logica (o scheda madre) e non c’è molto che puoi fare. Bisognerebbe dissaldare i chip esistenti e saldarne di nuovi ma è una lavorazione che deve svolgere del personale altamente qualificato e i pezzi non sono nemmeno sicuro che si possano trovare facilmente.