Touchscreen "difettoso"

Salve, ho aperto il mio 3GS per dargli una pulita. Una volta rimontato il touchscreen mi ritrovo la parte sotto insensibile. Praticamente la arte sopra il tasto ho e non funziona, riesco a malapena a sbooccarlo.
Per assurdo se apro il multitasking riesco a fare scorrere le app in background, ma non riesco a selezionare.
Non è che x sbaglio o danneggiato qualche connettore? O è un problema di software per il fatto che l’ho smontato?? A qualcuno di voi è capitato??
Grazie

potresti privare un ripristino come ultima spiaggia, ma personalmente quell’apertura credo possa essergli stata fatale a livello hw. le pulizie interne meglio lasciarle perdere finchè tutto funziona.

Touchscreen “difettoso”

Già provato il ripristino… Secondo me nn è hardware… Aprendo Il multitasking riesco a scorrere le app… Quindi funziona… Ma nn riesco a selezionare…

è molto strano, provato un ripristino in DFU mode a nuovo?

Touchscreen “difettoso”

Eh no… Quello no… Ho fatto un ripristino normale… Ma comunque nn ho mai fatto il jaibreak… Sai darmi qualche guida?
Comunque x questo sembra strano, se fosse un problema hardware nn andrebbe mai giusto?

Leggi la guida nella mia firma per il ripristino in DFU. Prova a usarlo senza riprendere il backup per un pochino, così da capire se funziona. Se funziona, riprendi il backup e vedi come si comporta. Se dovesse smettere di funzionare, allora è qualcosa nel backup che lo manda in tilt.

Touchscreen “difettoso”

Quando tornò dalle ferie ci provo… Nel caso una sostituzione alla Apple quanto mi verrebbe a costare??

161.10€ :slight_smile:

Touchscreen “difettoso”

Sempre onesti alla Apple… X piacere potresti linkarmi la guida… Che intanto me la leggo?
Grazie

E’ nella mia firma … comunque -> Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog

Touchscreen “difettoso”

Sono andato a guardare… Ma nn riuscivo a selezionarlo… Scusa la mia ignoranza… Ma una volta in Dfu cosa dovrei fare??

Quando iTunes riconoscerà il dispositivo in DFU ti permetterà di fare un ripristino :slight_smile:

Touchscreen “difettoso”

Ok grazie… Domani sera provo… Vediamo cosa ne salta fuori…

Ciao, aprendo l’iphone possono subentrare innumerevoli combinazioni a causare piccoli difetti, non capisco comunque il bisogno di aprirlo per pulirlo dentro… un simile intervento andrebbe fatto (solo se assolutamente necessario) da personale esperto e comunque solo in caso di anomalie.

Touchscreen “difettoso”

Hai ragione, ma era pieno di povere… È dovevo vedere l’apn della batteria x sostituirla…

Capisco… sono comunque operazioni molto delicate… prova con i suggerimenti già scritti altrimenti penso che l’unica sia una “visita” all’Apple Store.

Touchscreen “difettoso”

o altrimenti cambiando il vetro touch da solo!

se lo hai aperto per pulire lo hai smontato quindi, il
vetro touch completo di tasto home, sensori e microfono si trova sui 20 euro sulla baia (così è già pronto per il montaggio)

dai un’occhiata alle guide che trovi su ifixit così ti rendi conto della complessità dell’operazione

Touchscreen “difettoso”

Come complessità è del tutto abbordabile… Il mio dubbio è nel fatto che se apro il multitasking riesco a far scorrere le app… Mentre se scrivo un sms lo spazio e l’invio non funzionano… Quindi secondo me è più un problema di software…