Salve, ho aperto il mio 3GS per dargli una pulita. Una volta rimontato il touchscreen mi ritrovo la parte sotto insensibile. Praticamente la arte sopra il tasto ho e non funziona, riesco a malapena a sbooccarlo.
Per assurdo se apro il multitasking riesco a fare scorrere le app in background, ma non riesco a selezionare.
Non è che x sbaglio o danneggiato qualche connettore? O è un problema di software per il fatto che l’ho smontato?? A qualcuno di voi è capitato??
Grazie
potresti privare un ripristino come ultima spiaggia, ma personalmente quell’apertura credo possa essergli stata fatale a livello hw. le pulizie interne meglio lasciarle perdere finchè tutto funziona.
Touchscreen “difettoso”
Già provato il ripristino… Secondo me nn è hardware… Aprendo Il multitasking riesco a scorrere le app… Quindi funziona… Ma nn riesco a selezionare…
è molto strano, provato un ripristino in DFU mode a nuovo?
Touchscreen “difettoso”
Eh no… Quello no… Ho fatto un ripristino normale… Ma comunque nn ho mai fatto il jaibreak… Sai darmi qualche guida?
Comunque x questo sembra strano, se fosse un problema hardware nn andrebbe mai giusto?
Leggi la guida nella mia firma per il ripristino in DFU. Prova a usarlo senza riprendere il backup per un pochino, così da capire se funziona. Se funziona, riprendi il backup e vedi come si comporta. Se dovesse smettere di funzionare, allora è qualcosa nel backup che lo manda in tilt.
Touchscreen “difettoso”
Quando tornò dalle ferie ci provo… Nel caso una sostituzione alla Apple quanto mi verrebbe a costare??
161.10€
Touchscreen “difettoso”
Sempre onesti alla Apple… X piacere potresti linkarmi la guida… Che intanto me la leggo?
Grazie
E’ nella mia firma … comunque -> Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog
Touchscreen “difettoso”
Sono andato a guardare… Ma nn riuscivo a selezionarlo… Scusa la mia ignoranza… Ma una volta in Dfu cosa dovrei fare??
Quando iTunes riconoscerà il dispositivo in DFU ti permetterà di fare un ripristino
Touchscreen “difettoso”
Ok grazie… Domani sera provo… Vediamo cosa ne salta fuori…
Ciao, aprendo l’iphone possono subentrare innumerevoli combinazioni a causare piccoli difetti, non capisco comunque il bisogno di aprirlo per pulirlo dentro… un simile intervento andrebbe fatto (solo se assolutamente necessario) da personale esperto e comunque solo in caso di anomalie.
Touchscreen “difettoso”
Hai ragione, ma era pieno di povere… È dovevo vedere l’apn della batteria x sostituirla…
Capisco… sono comunque operazioni molto delicate… prova con i suggerimenti già scritti altrimenti penso che l’unica sia una “visita” all’Apple Store.
Touchscreen “difettoso”
o altrimenti cambiando il vetro touch da solo!
se lo hai aperto per pulire lo hai smontato quindi, il
vetro touch completo di tasto home, sensori e microfono si trova sui 20 euro sulla baia (così è già pronto per il montaggio)
dai un’occhiata alle guide che trovi su ifixit così ti rendi conto della complessità dell’operazione
Touchscreen “difettoso”
Come complessità è del tutto abbordabile… Il mio dubbio è nel fatto che se apro il multitasking riesco a far scorrere le app… Mentre se scrivo un sms lo spazio e l’invio non funzionano… Quindi secondo me è più un problema di software…