Touchscreen che non risponde

Ciao a tutti, ho da poco sostituito il vetro del mio 3GS con uno comprato su ebay a pochi soldi. L’operazione è andata a buon fine e il telefono funziona, tuttavia, noto che ogni tanto il touchscreen si pianta e non risponde ai comandi. Non riesco ad individuare se sia un porblema software o del touchscreen in quanto nei momenti di freeze se premo sleep e subito dopo tento di riaccedere al telefono tutto funziona correttamente. Ho anche sospettato che il problema sia legato alla secchezza delle mie dita dato che delle volte alitando sullo schermo il problema sembra scomparire. Qualcuno ha indicazioni da darmi per capire da cosa può venire il problema ? inoltre vi chiedo se sapete dirmi come identificare un vetro originale in caso di futuro acquisto. Ciao grazie

il problema o è legato al software e quindi facendo un ripristino puoi vedere se si risolve o se no è il vetro non originale che comporta una non perfetta funzionalità del touchscreen, io penserei di più a questa seconda opzione.

già ripristinato e aggiornato tramite itunes, il problema persiste. Nessuno ha avuto problemi simili con i vetri comprati su ebay ?