TouchPad Pro 4.11

Salve…ho provato questa applicazione ed è davvero fantastica…ora mi chiedo una cosa: passando con il cursore sull’icona vicino l’orologio di windows, mi da 2 IP…cioè mi compare questo
192.168.1.59, 79.37.53.62

io ho messo il primo e funziona normalmente…adesso mi chiedevo: Ma quando mi riccollego (tipo domani) il mio IP sarà differente da quello che tengo adesso…quindi devo rimettere ogni volta un nuovo IP corrispondente a quello che mi compare per primo, devo impostare il programma sul secondo IP che magari nn cambia mai oppure farà tutto in automatico? (l’ultima mi sembra però estremamente azzardata come ipotesi!!)
Ciao

Non ho capito molto bene… sarebbe il programam per collegarti ed utilizzare il pc con l’phone giusto?
L’ip che dici tu è l’ip del computer che vuoi controllare?
Se è cosi puoi usare un indirizzo statico di rete (se ti trovi a casa), oppure puoi associare il tuo computer ad un dns e usare quello se il programma lo supporta (DynDNS: DNS Hosting, Email Delivery and Other Services o scarica No-IP - Dynamic DNS, Static DNS for Your Dynamic IP).

TouchPad Pro 4.11

Penso di aver capito solo la parte relativa all’IP…il DNS nn so neanche cosa sia…cmq nn so se il programma lo sopporta (supporta?) qualche software che nn fa cambiare IP…
Nn mi resta che aspettare la prossima connessione del pc…

Il DNS ti permette di assegnare un indirizzo statico ad uno che in realtà è dinamico (forse è meglio che usi no-ip che is aggiornal 'indirizzo automaticamente).
In pratica se il tuo indirizzo è 75.32.12.3 diventa quellochevuoi.no-ip.org e ogni volta che cambia tu non ti devi preoccupare perchè sarò sempre il quellochevuoi.no-ip.org.
Capito ora? :stuck_out_tongue: