TouchID lento e impreciso

Salve, ho un iPhone 5S 16GB iOS 9.3.3 silver da qualche mese e noto che il Touch ID (confrontato con quello dell’iPhone 6 di mio fratello) è mooooolto più impreciso e leggermente più lento, mi aspettavo una differenza ovviamente ma non così marcata, secondo voi sono io che sbaglio a registrare l’impronta (la registro posizionando il dito nella posizione in cui tengo di solito il telefono e mi limito a sollevarlo e riappoggiarlo quando fa la minima vibrazione)? Alcune volte è fulmineo ma altre è come se dimenticasse per un po l’impronta e ci stesse molto tempo a capire se è giusta o meno e spesso la sbaglia anche diciamo che 1/3 la prende. Ho una sola impronta registrata. Inoltre, è vero che c’è uno strato oleofobico che pulendo il tasto viene via? Perchè io per farlo andare bene lo pulisco molto spesso. Grazie in anticipo, Carlo. :slight_smile:

registra un’impronta sull’iPhone di tuo fratello e prova

Poco tempo fa ho fatto la prova inversa ovvero la sua impronta sul mio e non la prendeva anzi neanche la registrava dopo un tot di tentativi diceva di provare con un altro dito ma non ne prendeva nessuno e ogni tanto usciva la scritta TouchID non disponibile o qualcosa di simile.

Adesso per togliermi i dubbi ho ripristinato in DFU senza backup ed è rimasto lento ma sembra più preciso anzi ogni tanto è anche istantaneo, roba che neanche premo il tasto home per accendere lo schermo che si sblocca

Il lettore di impronte è sensibile alle mani umide, sporche, ed alla PRESSIONE che si utilizza in fase di registrazione. Se in fase di registrazione primi troppo o troppo poco rispetto al normale uso, puù succedere. Inoltre è bene PULIRE SPESSO il lettore di impronta.

Ok quindi nessun problema se lo pulisco spesso… Io nella registrazione dell’impronta dopo il ripristino ho simulato uno sblocco che faccio quotidianamente ed effettivamente in precisione ora è molto affidabile, è solo leggermente lento ma negli standard del 5S, tutto ciò purtroppo non è costante perchè in alcuni momenti va in crisi e non si sblocca

Raccontata così è difficile darti un’indicazione precisa…

La cosa più semplice che puoi fare è prendere di esempio qualche amico che ha lo stesso modello e che non ha i tuoi problemi. Magari senza renderti conto ti manca qualche piccolo accorgimento che può aiutarti.

Va bene, proverò, grazie mille!