Touch screen non risponde più ai comandi

Ciao ho iPhone 5s che ha sempre funzionato perfettamente e ho anche aggiornato recentemente a iOS12. Tuttavia da alcuni giorni il touch non risponde più ai comandi. Ho provato più volte a fare il reset tramite tasto on/off + tasto home ma il risultato è sempre lo stesso. L’ho anche tenuto spento questa notte ma il touch non risponde più ai comandi. Si illumina normalmente ma quando provo a digitare con le dita non risponde ai comandi sembra bloccato.
Pensando che fosse il display rotto ne ho comprato uno nuovo completo e testato e l’ho sostituito con il vecchio che non funzionava. Praticamente ho solamente connessso i tre connettori del touch e un connettore del tasto home alla scheda madre. Tutto è ben connesso sono sicuro. Tuttavia il touch continua a non rispondere minimamente. Secondo voi a questo punto è un problema di software oppure la scheda è rotta e quindi è da buttare. Eppure a parte il touch tutto apparentemente sembra funzionare. Vi prego di aiutarmi perché sono senza telefono e devo decidere cosa fare. Grazie

Probabilmente trattasi di avaria sulla scheda alle parti di controllo del touch. Puoi provare con l’assistenza, il sw non c entra

Ebbi un problema simile al tuo un po di tempo fa con un iphone 5. Provai a staccare i connettori, poi con uno spazzolino cn qualche goccia di alcol etilico sulle setole ho strofinato leggermente sulle connessioni, ho rimontato ed il problema era sparito.

ciao mrdomyx cosa intendi dire, staccare i 3 connettori del touch e strofinare i connettori sulla scheda madre? Il mio timore infatti è quello di buttare un iPhone ancora più che valido aggiornato a iOS12 magari per una cavolata… grazie per il suggerimento