Salve a tutti, sono la proprietaria di un iPhone 6s, comprato ormai 2 anni e mezzo fa. Scrivo per chiedere un consiglio; un mese fa mentre utilizzavo il telefono, il quale ha sempre avuto ottime prestazioni ed è sempre stato tenuto con massima cura (salvo rare eccezioni ricarica solo quando arrivava all’1% , pellicola in plastica per il vetro e custodia di quelle iper resistenti) ha iniziato ad impazzire ; apriva app in maniera autonoma, nel contesto delle stesse app aperte svolgeva azioni in maniera autonoma, “tremava” quando cercavo di scorrere i menu, mi impediva la corretta scrittura di messaggi, impediva di cliccare le singole app in maniera prolungata (come quando le si vogliono eliminare ) etc etc . In un primo momento ho tentato di risolvere il problema liberando la memoria del telefono, che era effettivamente quasi pieno (anche se c’era ancora spazio!) , ma niente. Mi preparavo a portarlo all’indomani in assistenza salvo svegliarmi con un telefono che dopo una notte di carica era di nuovo perfettamente funzionante ! Dimenticato il problema per un mese questo torna a presentarsi 3 giorni fa, se possibile ancora più fastidioso (telefono ormai dotato di vita propria!) , forte della prima esperienza “lascio a riposare” il telefono qualche ora, ma niente, passa un giorno cosi. Il giorno dopo , dopo la notte di carica, il problema persiste (tengo a precisare che in entrambi i casi il problema è sorto mentre lo utilizzavo già da un’ora che funzionava perfettamente, a batteria una volta al 50 % ed una volta al 97 % ) ma essendo domenica sono costretta ad attendere un altro giorno in cui il telefono è assolutamente inutilizzabile, anche a seguito del “ripristina impostazioni”. Lunedì mattina, dopo altra notte di carica e di nuovo pronta a iniziare l’iter dell’assistenza ecco che il telefono è di nuovo perfetto! su consiglio di un tecnico ho comunque eseguito un back up, inizializzato il telefono e re- immesso il back up. Allo stato attuale il telefono funziona alla perfezione, ma ovviamente temo il problema si ripresenti. Non so cosa potrebbe essere, mai bagnato e mai subito urti tali da giustificare problemi di questo tipo, che per altro ripeto si sono manifestati a telefono “fermo” e ben funzionante da ore ! Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. Buona serataÂ
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Ciao, il titolo è generico e deve essere modificato.
Utilizza il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo che indichi il problema da te riportato.
Mi scuso per l’inappropiatezza del titolo, ho cliccato il tasto modifica ma non mi da la tastiera quando clicco sul titolo, forse proprio perché da iPhone. Ho la possibilità di essere aiutata ugualmente ? Chiedo ancora scusa .
Mi scuso per l’inappropiatezza del titolo, ho cliccato il tasto modifica ma non mi da la tastiera quando clicco sul titolo, forse proprio perché da iPhone. Ho la possibilità di essere aiutata ugualmente ? Chiedo ancora scusa .
Inserisci qui sotto un titolo che ritieni specifico e consono alle regole. Se rispetterà i requisiti, lo cambieremo noi e ti aiuteremo. I caso contrario il topic subirà chiusura.
Grazie mille. Probabilmente mi sono espressa male ma trattandosi di una serie di problematiche che non riesco a definire il titolo che avevo messo mi sembrava per l’appunto descrivere pienamente la situazione. È possibile una sostituzione con “problema con touch screen non responsivo che svolge azioni in autonomia “ ? Grazie .
Inserisco il titolo senza la parte “problema con”, dato che non necessaria.
Grazie mille.
Aggiornamento : telefono ancora perfettamente funzionante , passati 11 giorni dall’episodio di impazzire to. Nessuno ha qualche idea ? A breve partirò all’estero e temo che ,come la prima volta , il problema possa ripresentarsi improvvisamente in viaggio.Â
Nuovo aggiornamento : problema ripresentatosi e telefono portato in assistenza , cambiato display e batteria. Sembra funzionare. Ho la garanzia di 90 giorni, e ci mancherebbe con 210 € . Ieri , poco prima che si spegnesse perché all’1 % si è impallato , è normale ? È la nuova batteria ? Nella speranza che qualcuno possa almeno darmi un po’ di conforto saluti a tutti .Â
Ciao! Azz tantini 210€!! Comunque puó darsi che il display fosse usurato ed abbia cominciato una sorta di “auto-touchâ€, puó succedere! Vedrai che d’ora in poi non dovresti avere problemi, se dovesi averne devi seriamente considerare di sostituire il dispositivo percheè molto probabilmente il guato sarebbe legato alla scheda madre. Il discorso dell’1% non è grave, forse dovuto ad un forte risparmio energetico. Un consiglio: evita di portare il telefono a quel livello di scarica, non fa bene alla batteria. Meglio non scendere mai sotto il 10%. Spero di esserti stato d’aiuto
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