Touch screen iphone apre app quando scorro il menu

Salve, chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a capire cosa succede.
A febbraio ho acquistato questo iphone 5s usato, ricondizionato da un negozio che si occupa di vendita di iphone usati.
Telefono perfetto, l’unica pecca era un pó il display che impazziva quando era sotto carica ma avevo letto su internet che era la presa a fare questi scherzi ed effettivamente con altre prese non succedeva nulla.
ieri mattina il cellulare era con 2% di batteria e ad un certo punto il display è impazzito come quando è sotto carica.
Quando scorro il menu mi clicca sempre su un applicazione, non riesco a scrivere bene sms, a volte il display non recepisce il tocco e altre addirittura quando il dito è a distanza la app di turno si clicca da sola!
In un primo momento ho pensato fosse dovuto agli aggiornamenti di 3 app in quanto il problema sembrava essersi risolto…
ieri sera perô dopo aver acceso il display ha rifatto la stessa cosa!
stamattina ho aggiornato il software ma tutt’ora continua a impazzire a momenti per poi riprendersi un attimo dopo!
sfarfalla, si blocca ma ora ad esempio se blocco e sblocco lo schermo si risolve da solo per poi rifarlo dopo un pó.
mi succede siprattutto se ho la connessione (wifi o dati) accesa pur avendo, dopo ieri disattivato gli aggiornamenti delle app in background
cosa puó essere? il display non ha mai subito danni!
il touch a volte sembra indemoniato
grazie in anticipo

Ciao
Quasi sicuramente si tratta di un problema hardware…magari lo stesso problema per cui il precedente possessore l’ha venduto.
A questo punto puoi solo rivolgerti ad Apple o ad un riparatore esterno affidabile,a seconda di come preferisci muoverti :wink:

Grazie per la risposta :slight_smile:
fosse stato un problema hardware si sarebbe dovuto presentare subito e non a distanza di 4 mesi o no?:frowning:

Non è purtroppo possibile escludere il danno hardware,dovuto magari ad un deterioramento progressivo del display…comunque prova a ripristinare in DFU :wink:

I problemi hw si presentano in qualsiasi momento. Acquistare telefoni usati è sempre un rischio, soprattutto in negozi come quello, che ritirano telefoni rotti, gli danno una rabberciata alla meglio, e li rivendono come “ricondizionati”. Probabilmente il tuo ha subito una sostituzione di display usando un componente di scarsa qualità, destinanto a dare problemi molto presto.
Ovviamente, meno probabilmente, anche il display originale può dare problemi a un certo punto. Qualche è certo è che hai un problema hw, le app non c’entrano.

Posso cecarmi ad un Apple Center per chiedere delucidazioni?
Il tipo del negozio non mi ha risposto oggi. La garanzia apple non ce l’ho più credo…ho solo la garanzia del negozio da cui l’ho preso

e infatti è il negozio che te lo ha venduto che ne risponde, anche se usato.
la garanzia apple ovviamente non ce l’hai piu, al max puoi chiedere un’opinione o acquistare un rigenerato dando il tuo in permuta, ma solo se questo è in condizioni originali e non manomesso, ancorchè difettoso.

Difatti voglio recarmi da Apple appena possibile per sentire un altro parere.
Ho letto anche che potrebbe essere un problema dei magneti (non ho idea di cosa siano) sotto al display?
In effetti anche quando non tocco ed è in fase di impallamento diciamo, anche se il dito è ad un cm dal display clicca cmq sull’app, come se fosse ipersensibile

Ciao, a mio parere è un problema di alimentazione, quindi di batteria difettosa.
Di fatto, essendo un rigenerato da terzi, non avrai diritto ad alcun supporto Apple, nemmeno l’acquisto di un rigenerato ufficiale.

Ragazzi, aggiornamento.
Sabato ho provato ad aggiornare IOS sperando di risolvere il problema, ma nulla.
Dunque domenica ho fatto un ripristino dalle impostazioni senza riprendere il backup ed in seguito continuava comunque a dare quel fastidioso problema. tutto questo sino a ieri pomeriggio quando la batteria era completamente scarica. L’ho ricaricato con la batteria completamente a 0 e da ieri pomeriggio non mi dà problemi.
Come è possibile?
Il tizio del negozio che me lo ha venduto nonostante gli abbia scritto sabato sul numero del negozio tramite whatsapp non mi ha proprio risposto :cold_sweat::rage:

è una questione tra te e lui
Io un terminale in simili condizioni non lo terrei MAI… (sinceramente, non l’avrei mai nemmeno acquistato)
Fossi in te, andrei sul pesante, intimando risposta entro tot ore, o ti rivolgerai ad una Ass.Consumatori.
Ricorda che i dispositivi venduti come rigenerati (quindi non “usati-così com’è”), hanno per legge un periodo minimo di garanzia.

Aspetto qualche giorno per vedere se il problema si ripresenta e nel caso lo facesse lo chiameró proprio al telefono!
Per ora sembra essersi sistemato col ciclo di carica

Il numero che ho chiamato per l’assistenza, quello del negozio è attivo solo via whatsapp
Spero rispondano

Ragazzi, il problema sembrava essersi risolto ma non lo era.
Ho contattato il venditore e su suo consiglio, il giorno stesso, cioè mercoledi pomeriggio ho spedito il telefono.
Il pacco è già in consegna e dovrebbe arrivare stamattina. Speriamo bene, ormai sono sempre angosciata per questo telefono.
La mia paura più grande è che lui non noti questo problema durante il tempo in cui ce l’ha lui e mi dica che il telefono non ha niente che non va!
Vi farò sapere cosa mi dirà

Domande…
Da quanto tempo l’hai acquistato?
L’hai acquistato OnLine?

Ricorda che, per legge, qualsiasi acquisto effettuato OnLine, ha diritto al recesso entro 14giorni dall’acquisto.
qui, tra le tante, una pagina riportante il tutto Page Expired

L’oggetto è stato acquistato in data 24 febbraio 2016.
Ho scritto al venditore chiedendo se con la garanzia ho cmq il diritto al rimborso se decido di non farlo riparare (il pacco col teletono da riparare gli arriva oggi)
Ho diritto?
Ho trovato su questo forum una discussione in cui sembra proprio che il venditore sia lo stesso e il cellulare sia na sola
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/151435-iphone-5s-ricondizionato-di-grado-b-non-imiei-su-slot-sim.html

No, nessun diritto al reso per riaccredito. E’ passato troppo tempo.
Hai comunque diritto alla garanzia che, come RICONDIZIONATO, esiste sempre per legge.

Sí il venditore mi ha confermato che al rimborso non ho diritto
Sí l’ho acquistato online da ebay come l’utente della discussione citata dallo stesso venditore a questo punto
Vediamo come si comporta il telefono dopo la riparazione
Anche a me come l’utente sopra il sistema dice Iphone bianco quando la scocca è grigio nera
Avrá manomesso l’ira di Dio al telefono

Come di regola, peraltro, su questi siti che spacciano per telefoni ricondizionati perfetti dispositivi che invece sono rotti e rabberciati alla bell’e meglio o peggio un collage di rottami di poco valore. Però purtroppo grazie a molti che si illudono di risparmiare, prosperano e si moltiplicano.