Touch screen iphone 5c funziona ad intermittenza

Buona sera, ho cercato una discussione che trattasse lo stesso argomento ma non l’ho trovata, per cui: mi è stato regalato 2 mesi fa circa un iphone 5c ma ho iniziato ad utilizzarlo da pochi giorni e ho riscontrato un problema nel touch screen. Dopo un po di tempo che sto utilizzando il telefono (anche 5 minuti), la parte inferiore destra comincia a non funzionare (più o meno sul tasto canc della tastiera) ma se blocco lo schermo e poi lo sblocco ritorna a funzionare perfettamente. Potete dirmi perchè succede e come risolvere?
Grazie

ciao e benvenuta,
il vecchio proprietario lamentava questo problema?
inoltre dovresti aggiungere, nel tuo profilo personale, la versione di ios del dispositivo :wink:

Ho aggiunto la versione ios :slight_smile:
no, ma sta mattina l’ho aggiornato, può darsi che sia quello? ho letto una discussione simile e diceva che era un problema di software…

In questi casi un ripristino del dispositivo non fa mai male

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho letto che molte volte consigliano di farlo in dfu… è lo stesso?

sarebbe meglio farlo in dfu e non riprendere il backup :wink:

e come faccio a non riprendere il backup? me lo “chiede” itunes sul momento?

Appena lo riaccendi ti viene chiesto e basta selezionare l’opzione avvia come nuovo iPhone

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho letto in alcuni forum americani che a più di qualche possessore di Iphone 5/5c è successa la stessa cosa (cioè dopo aver aggiornato). come posso risolvere secondo voi?

Se dopo aver aggiornato e ripristinato da zero il dispositivo il problema si ripresenta allora prova a sentire la Apple .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk