Touch screen impazzito dopo sostituzione

Ho sostituito l’LCD e il touch screen nell’Iphone 5 di mia figlia, LCD originale aveva delle righe verticali ma funzionava per il resto. Dopo la prima sostituzione da subito mia figlia mi ha fatto notare che il touch andava a scatti, a volte per niente e a volte in modo regolare, ho pensato ad un problema del touch (spendere poco non sempre aiuta…) e così ho rimesso l’LCD originale che ovviamente funziona. Ho ricomprato un LCD + Touch questa volta spendendo di più, (mah!) e fa la stessa identica cosa! Quando inserisci il PIN all’accensione i primi tasti li prende subito poi si blocca magari su un pulsante che sembra rimanere premuto e a volte riparte altre volte no. Idem se riesci ad entrare e fai qualunque operazione per un po’ va, poi si blocca sembra non reagire a nulla e magari poi riparte.
Sembra più qualche sw che rimane impallato, ma temo che rimettendo l’LCD rotto tutto si ripristini, per cui mi chiedo se qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere, ovvero è ancora un problema del touch che non è originale, o c’è qualcos’altro che posso provare?

Grazie a tutti!

Aggiorno, ho fatto anche un ripristino dal menu impostazioni, sembrava migliorato qualcosa ma alla fine fa uguale…