Touch screen i phone 5 si blocca regolarmente!

Ciao a tutti ! Come dal titolo. ho un i phone 5 comprato a gennaio e tenuto benissimo!
Non è mai caduto ed è protetto da cover e pellicole, pertanto il problema che andrò ad esporre di seguito non è da imputare alla mia incuria o negligenza, perchè sono stata sempre attenta e meticolosa…in ogni modo, da qualche tempo a questa parte, diciamo un mese circa, il touch screen del mio i phone 5 si blocca, impedendomi di fare qualsiasi cosa…non capisco da cosa possa dipendere!
Ogni volta che accade, lo spengo e lo riaccendo e la cosa sembra risolversi, ma succede sempre più spesso ormai e mi so preoccupando!!
Sono già stata al centro di assistenza, che mi ha consigliato di fare un backup e ripristinarlo, cosa che ho fatto, ma invece di fare il ripristino normale, ho eseguito quello da backup, per non perdere applicazioni e quant’altro! Potete consigliarmi su come procedere prima di doverlo portare in assistenza?
A qualcuno è capitato o sta capitando la stessa cosa??
Grazie

ciao, puoi solo eseguire un nuovo ripristino ma senza più riprendere il backup dati… le applicazioni tanto non fanno parte del backup ma sono legate all id apple, quindi potrai inserirle nuovamente senza ripagarle…

fa così…assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l’ iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma)…appena itunes rileva il dispositivo in modalità di recupero, clicca su “ripristina”.

Non riprendere alcun backup dati ma imposta il telefono come “nuovo”.

facciamo attenzione a dove postiamo comunque, questa è la sezione per iphone 5s ;), sposto in “generale iphone 5”

Ciao, oltre a quanto suggerito da Klara puoi anche provare a fare un backup su iCloud e poi al ripristino, quando viene chiesto, recuperi quel backup che a differenza di quello eseguito su iTunes ha meno probabilità di trascinarsi dentro eventuali problemi software.