Touch Screen di iPad Air si blocca improvvisamente

Saaaalve gente,
provo a chiedere qui per vedere se riesco a trovare una persona con la mia stessa problematica. Io ho un iPad Air 16 GB WiFi+3G, aggiornato alla versione 9.2 di iOS.
La settimana successiva all’aggiornamento ho iniziato a riscontrare problemi al touch screen, infatti improvvisamente i comandi non rispondevano più, non riuscivo più ad operare all’interno delle applicazioni, ad aprirle, a chiuderle. Niente, se non ovviamente per i tasti home, blocco, volume. Dopo qualche minuto, a suo piacimento riprendeva a funzionare correttamente, per poi bloccarsi di nuovo.
L’ultimo dell’anno ho toccato il fondo nel senso che iPad ha deciso di bloccarsi definitivamente, anche attendendo qualche ora non ha funzionato.
Ho seguito passo passo i suggerimenti dati da Apple a questo link e tutto sembrava tornato alla normalità! L’ho lasciato senza cover per qualche giorno, ho ripristinato il dispositivo per scongiurare ogni problematica, ma il problema si è ripresentato ancora! Il Touch screen smette di funzionare per qualche minuto, per poi riprendere il normale funzionamento a suo piacere.
Dopo il ripristino ho notato che iPad si blocca quasi sempre quando apro Google Chrome o Safari per navigare in internet, raramente quando utilizzo una qualsiasi altra applicazione.
Avete qualche suggerimento? Posso fare qualcos’altro prima di portarlo in assistenza?

Grazie a tutti
Zeus :thumbup1:

ciao, dopo ripristino che hai fatto, hai ripreso un backup dati?

Si, ho ripristinato da un backup dati salvato sul mio Mac. Dici che debba provare un ripristino come nuovo?

si, direi proprio di si…fa un ripristino usando la modalità dfu (trovi la guida al dfu nella mia firma)

imposta il dispositivo come nuovo e vedi un po come va :wink:

Ciao ragazzi, ciao Klara,
dopo quasi un mese sono riuscito a riprendere in mano il mio iPad e a quanto pare… Non si è risolto niente! :crying:
Ho provato a ripristinare il sistema operativo utilizzando la modalità dfu, ma non ho risolto niente, non riesco a fare nessuna operazione con il Touch screen.
E pensare che questo iPad è il sostituto di quello originale, cadutomi accidentalmente a giugno e sostituito a luglio con un dispositivo nuovo in un centro Apple… E mi sa che la garanzia è ormai decaduta!
Devo andarci in un centro Apple, vero?

Grazie a tutti!
Zeus21

ciao,

a questo punto direi proprio di si…oppure puoi rivolgerti ad un tecnico esperto esterno

Grazie mille Klara,
grazie dei suggerimenti, spero di non avere tutta questa fortuna anche con il mio iPhone :smiley:

Ciao!

eheheheh figurati :smiley: