touch screen bloccato

salve a tutti,
scusate ma devo premettere che sono ignorante in materia e non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in tal caso vi chedo cortesemente di indirizzarmi verso la soluzione.
Ho acquista iphone 4 a gennaio 2011, non so bene il fw o sistema operativo ma posso dirvi che da qualche giorno ha incominciato a far partire telefonate sfiorando il touch screen ogni tanto e stamattina rispondendo ad una telefonata la risoluzione si è ingigantita a tal punto che è impossibile utilizzarlo.
Sono riuscito con fatica a spegnerlo sperando che ripartisse ma invece appena chiede la pswd si ingigantisce e non riesco neanche a rientrare con la mia utenza.
Non avendolo mai aggiornato l’ho collegato ad Itunes e ho lanciato l’aggiornamento del fw 4.3 se non erro.
Mi da un tempo di attesa di 4 ore…è normale? Anche se il mio cell adesso è acceso ma l’utenza non è attiva può compromettere o bloccare l’aggiornamneto? avete consigli da darmi prima di rivolgermi al rivenditore? qualche operazione di reset prima di fa rpartire l’aggiornamneto o non so…aiutatemi vi prego!
Grazie :thumbup1:

Mikallis

Se riesci entra in impostazioni>generali e ripristina e fai il ripristino completo dell iphone forse e l unica soluzione!