Touch non funzionante... o quasi

Salve a tutti… sono un nuovo utente… ho trovato questo forum googolando e spero riuscirete a darmi una mano a svelare il problema…

Dunque… premetto che ho cercato dovunque e nessuno mi ha saputo aiutare…

Ho un iPhone 3G, acquistato poco tempo fa… dopo un tentativo di jailbreak del firmware 3.1.2 andato a buon fine (o almeno così pareva) utilizzando il programma quickpwn per mac OS X, il touch ha smesso di funzionare a dovere…

alcune volte va, di punto in bianco smette di rispondere ai miei comandi… dopo alcuni minuti riprende a funzionare…
Esempio: stavo controllando le mail, faccio scorrere una volta la lista, tutto funziona, dò un’altra passata di dito sul touch ma questa volta non scorrono le email… blocco l’iphone con il pulsante superiore, sblocco… e tutto funziona di nuovo… poi magari si blocca di nuovo… e devo ripetere il blocco/sblocco per averlo di nuovo “funzionante”…

Ecco cosa ho provato:

  • sostituzione touch screen (problema NON risolto)
  • ripristino firmware originale (problema NON risolto)

in questo istante sto tentando il ripristino completo (che richiede 2 ore, secondo quanto detto dal telefono… boh)

Sono alquanto diffidente sulla possibilità di un problema hardware, ma se così fosse l’unico pezzo imputabile al problema sarebbe la scheda madre…
Se il problema fosse software, un ripristino non risolverebbe?

infine: il ripristino reinstalla completamente il firmware originale? (impossibile, credo che non sostituisca i file del bios, altrimenti in caso di scrittura fallita non si accenderebbe)

Che altro mi suggerite?? sono ben accette qualsiasi ipotesi, ormai non so più cosa pensare…

Hai provato a fare un ripristino senza riprendere il backup?

no… adesso provo e ti faccio sapere…

mandalo in assistenza io l’ho mandato lunedi e gg mi e arrivato a casa un ricondizionato perfettooooo… fidati in 3/4 gg arriva a casa

Si però prima di mandarlo in assistenza e farsi spedire uno rigenerato è sempre meglio fare un ripristino senza riprendere il backup

il problema è che avendo cambiato sia cover posteriore che touch screen dubito che me lo prenderebbero in riparazione… comunque il ripristino con l’ipsw scaricato da itunes non sembra che abbia risolto molto…
lo provo un po’ e vi dico come funziona…

niente, il ripristino non è servito a nulla… so che il problema è risolvibile, deve essere una stupidata, il problema è individuare il problema!

qualsiasi idea è gradita

up… vi prego…

ho il problema simile al tuo sto effettuando il ripristino e vedo se tutto va apposto…in caso tu sei riuscito a risolvere?

Umh… che programmi hai installato?

Il touch che hai sostituito era originale?

Hai provato a controllare il carico di ram mentre fai l’operazione?