Touch "morto" a zone alterne e giorni alterni...

Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio iPhone manifesta qualche problema con il touch.
Il touch presenta due tipi di problemi:

  1. alcune zone non rispondono al touch. In particolare la zona bassa in prossimità dell’angolo destro
  2. se voglio cambiare schermata, alla pressione del dito, mi lancia l’applicazione su cui poggio il dito invece di farmi girare pagina
  3. quando scrivo in modalità orizzontale, alcuni tasti (tipo la i) non vengono letti e altri invece vengono letti come se stessi dando una sequenza ripetuta (per esempio la n che se mi avicino soltanto fa così: nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn). Stesso discorso per il tasto invio che come mi avvicino mi spara una marea di invii…

Al momento, quando mi si presenta uno di questi problemi (perchè non sono costanti ma si presentano di tanto in tanto nella giornata), l’unico modo per far funzionare le zone in questione, è dare un colpetto al lato destro del telefono. E’ come se fosse fuori asse il touch e con un colpetto si “risistema” al suo posto rispondendo ai comandi digitali
Da cosa può dipendere?

Grazie

Hai provato a fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup?

non ancora dato che c’è il Jb e prima di perdere tutto, volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema dato che ho letto in giro sulla rete che ci sono altri casi di touch morto, prevalentemente in basso a sinistra

Hai poche possibilità.
O il problema è software, puoi risolvere con un ripristino, o è un problema hardware e devi chiamare l’assistenza.

ho letto da qualche parte che esiste un fenomeno chiamato “death strip” ovvero una zona morta in cui il touch non risponde.
Se cerchi in rete vedrai che non è il primo caso. Pare che sia un difetto di fabbrica, ma forse ti conviene parlare con un centro assistenza

per punto 2 e punto 3, lo fa anche il mio, oltre ad altre cose, come per esempio percepire già il tap anche se sei a 1 cm con il dito…
domani lo vado a cambiare, il mio ha 7gg di vita…

allora mi sa che c’è in giro una partita difettata…

Non so dirti ma il mio attualmente e in assistenza !!