Touch iPhone 6 poco sensibile

Buongiorno ormai sto riscontrando nel mio iPhone un problema e prima di portarlo ad aggiustare (NON HO GARANZIA) voglio chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha riparato o semplicemente consigli di esperti. Il touch del mio iPhone mi sta facendo impazzire. Molte volte non reagisce al tocco non permettendomi neanche di sbloccarlo, altre volte il touch funziona da solo aprendomi app senza che io tocchi lo schermo. Che problema potrebbe essere? Potrebbe trattarsi di batteria? (Il vetro dello schermo è perfetto). Ho già provato a resettarlo e a pulire bene lo schermo ma niente

https://www.apple.com/it/support/iph…us-multitouch/
Capita anche su iPhone 6, ho avuto un’esperienza personale (una riparazione da eseguire).

La batteria non c’entra nulla, se sei fortunato è solo il blocco frontale o ancora meglio un problema software (ma se hai già fatto un ripristino in DFU senza prendere backup è da escludere). Altrimenti il problema è sulla scheda madre, e la sostituzione del chip che gestisce il touch o l’eventuale (temporaneo) reballing può essere eseguito solo da personale altamente specializzato, ed è un’operazione che ha anche un certo costo (che a volte è talmente alto da non rendere affatto conveniente la riparazione, ma l’acquisto di un nuovo dispositivo).