Touch iPhone 4s funziona saltuariamente

Ciao a tutti, come da titolo ho un “piccolo” problemino sul mio iphone. Da una settimana ho l’iPhone che non funziona bene il touch. A volte funziona perfettamente per 4/5 ore, a volte non funziona per niente per 3/4 ore, a volte funziona solo premendo bene con tutto il polpastrello del dito sullo schermo, a volte funziona solo attivando e disattivando siri. Ho già provato vari ripristini, DFU, modalità recupero, con e senza ripristino backup ma niente, il problema persiste. Ho smontato il telefono per controllare se il flat del touch fosse inserito bene, l’ho staccato e ricollegato ma niente da fare, ho il telefono che funziona mezza giornata si e mezza giornata no.
Qualcuno ha qualche idea o avete già visto/sentito di questo problema??

ciao, probabilmente dovrai sostituire il display…non vedo altra soluzione, informati con un riparatore professionista

Sono andato in un negozio che mi ha detto che mi avrebbe cambiato il touch per 60€, ma se non fosse stato quello il problema avrei comunque perso i soldi.

Magari prova a fare un ripristino in DFU senza backup, non so se funzionerà però tentar non nuoce :wink:

ha gia provato tutti i tipi di ripristino :wink:

Il procedimento che dovresti fare è il seguente:

  1. Ripristina il tuo dispositivo con iTunes in modalità DFU.
  2. Non riprendere il backup ma impostalo come nuovo dispoisitivo.
  3. Testa il tuo iPhone per qualche giorno e verifica se ancora hai problemi con lo schermo.
  4. Nel caso in cui non riscontrassi nessun problema, allora continua ad utilizzarlo così, ma senza rimettere il backup in quanto potrebbe contenere errori che non farebbero funzionare bene lo schermo.
  5. Se dopo il ripristino hai ancora lo stesso problema dovrai rivolgerti all’assistenza per la sostituzione del display.

Spero di esserti stato utile. Un saluto. :slight_smile:

L’utente ha già detto di aver provato il ripristino in DFU. É stata consigliata (unico rimedio, purtroppo per lui) la riparazione, così come è stato rammentato un’altra volta che ha già provato la DFU mode.
Non rimane altro che, bis, provvedere alla sostituzione del pezzo difettoso :wink: