touch impazzito non reagisce bene

Salve a tutti, ho rimontato uno schermo nuovo al mio iphone 5 dopo che quello precedente originale era fuoriuscito dal frame per via della batteria che si era gonfiata e l’ultimo non originale ma perfettamente funzionante mi è caduto per terra rompendosi definitivamente.Per un mese ho rimesso quello vecchio originale ma con il solito problema che il touch reagiva male ai miei comandi. Premetto che già prima lo avevo sostituito con uno schermo non originale senza che mi desse problemi di sensibilità, solo adesso dopo averlo rotto e risostituito mi da problemi… una volta montato il touch reagisce male sopratutto mentre scrivo in pratica e inutilizzabile… mi viene da pensare che il problema non sia dovuto dallo schermo in quanto visualizza e in parte riceve segnale… sto impazzendo, l’unica soluzione al momento per tamponare il problema è continuare a bloccare e sbloccare ma ovviamente serve a poco. Qualcuno può indicarmi se ci possono essere altre cause diverse dallo schermo dato che l’ho appena cambiato e sono sicuro che sia funzionante. Attendo i vostri consigli grazie in anticipo!

ciao, possible che sia qualche cavetto danneggiato magari il problema

ciao, mi sembra strano perchè già prima con il vecchio schermo che ho messo provvisoriamente avevo questo problema e adesso con quello nuovo ho fatto particolare attenzione ai cavi flat… quindi non so davvero come risolvere, gli attacchi sulla scheda madre mi sembrano integri…

Può essere uno qualsiasi dei componenti sulla scheda madre che controllano il display col touch. In questo caso c’è poco da fare e il tel probabilmente ha un danno non riparabile.

capisco ma non mi spiego le cause del danno, a questo punto se fosse così non vale la pena cambiare la scheda madre no? Vabbe che il telefono ha già 4 anni però mi dispiace perchè in fin dei conti funzionava ancora bene e ai tempi della sua uscita ho pagato il suo prezzo pieno :crying:

Visto cosa ha subito quel tel tra batterie gonfie e sostituzioni fai da te, direi che c’é poco da stupirsi che sia danneggiato. Parliamo di dispositivi con circuiti delicati, non di una lavatrice che pure se la prendi a calci non subisce danni. :wink:
Temo che tu stia assistendo alla fine della vita del tuo tel. Spero di sbagliarmi ovviamente, e comunque 4 anni non sono pochi.

RISOLTO: mi sono fatto un montare un display migliore quell’altro era penoso, menomale…