touch ID se perdo il telefono

scusate l’ignoranza ma su iphone 5s e 6 e plus c’è il touch d giusto ?
se io lo perso e un ipo lo trova, non può sbloccare lo schermo perchè le sue dita non hanno la stessa impronta digitale del mio dito vero ?
bene ! ma se io perdo il telefono e uno che lo trova lo porta a casa lo collega al pc ad itunes e fa un ripristino, dopo lui lo può utilizzare normalmente ?

ciao, questa è la sezione per le app dell’ app store :wink: sposto in “generale iphone 6” per il momento visto che menzioni anche quello

No non potrà utilizzarlo perchè cpmunque sarà bloccato da trova il mio iphone e dal tuo account

vorrei fare una domanda anche io al riguardo, chi troverà il telefono potrà spegnerlo anche sensa la impronta digitale? in modo da evitare che lo si rintracci con trova il mio iphone

Certo, funziona nello stesso medesimo modo del blocco con codice. Solo che al riavvio gli sarà comunque richiesto il codice per poterlo sbloccare

Non preoccuparti :slight_smile:
Per spegnerlo dovresti sbloccarlo. Si potrebbe o aprire e togliere la batteria o attendere che si scarichi :wink: però poi come giustamente dice Soul… c’è sempre la richiesta del codice :wink:

Per spegnere un iphone si può sempre fare comunque anche con lo schermo bloccato :wink:

Ps: sistema la firma che hai perso una n :lol:

Avevo fame e l’avevo mangiata asd

lo possono spegnere anche da sistema bloccato? secondo me non è un bene, potrebbero richiere il codice o l’impronta anche per spegnerlo sarebbe piu sicuro

e se uno non ha attivato trova il mio iphone ?

si ripristina senza problemi

Se uno non ha attivato trova il mio iPhone, comunque il malintenzionato potrebbe metterlo in DFU mode e ripristinarlo a nuovo senza riprendere nessun backup :wink:
Pertanto se dovessi perderlo o se te lo rubassero (speriamo sempre che non accadano mai certe cose), l’unica cosa che puoi fare è andare dai carabinieri a fare la denuncia di smarrimento/furto e tramite Apple il tuo dispositivo verrà bloccato tramite il codice IMEI.
In quel caso tu non ritroverai l’iPhone, certo, ma anche il ladro non potrà utilizzarlo.

volevo chiedere anch’io una cosa simile…
io ho un iphone 4s, ma il dubbio è lo stesso: se me lo rubano e mettono l’impostazione “in aereo” (per cui basta scorrere con il dito la finestra senza bisogno di codici o impronta digitale) o lo spengono…io come faccio a ritrovarlo con il trova iphone?

grazie
greta

ciao anche a te…semplice, non lo trovi. resta il fatto che un tel spento o in modalità aereo serve a poco :wink:

immagino che se qcuno me lo ruba (e io non riesco più a rintracciarlo, perché il ladro lo spegne) poi avrà il tempo di smanettarlo e craccarlo in un secondo momento (quando io ormai non lo cercherò più). Diciamo che la comodissima funzione trova cellulare diventa inutile in caso di furto, serve solo se lo dimentichi e nessuno lo trova e lo spegne…

se hai installato ios 7 con trova il mio iphone installato, il ladro non avrà comunque modo di ripristinarlo perchè troverà come minimo una barriera insuperabile nella password di icloud che gli verrà richiesta. per cui il tel rimarrà comunque inservibile.