Touch ID non va..capita solo a me?

Ciao,da un giorno all altro il touch id dell iphone 6 non va piu…nel senso che si è disattivato da solo (infatti mi sono ritrovato di punto in bianco il “scorri per sbloccare”…
Se provo a riattivare l’interruttore nelle opzioni mi da errore “impossibile configurare touch id riprova”.

Non va piu nemmeno il doppio tap che abbassa la schermata.
L’ho aggiornato da un mesetto a ios 9.1…fintanto che era con ios 8 ha sempre funzionato…

A logica mi sa che è andato il touch ID.
Non so se ha senso fare un ripristino in DFU…secondo me se qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione,ha risolto solo con l’assistenza hardware…se mi sbaglio smentitemi pure…

Se pensi possa essere un danno HW, non puoi risolverlo da te. Quindi, a prescindere, dovresti mandarlo in assistenza. A questo punto un ripristino in DFU, senza recuperare il backup, potrebbe essere l’ultima spiaggia. Qualora andasse in porto, sarai apposto, diversamente potrai rivolgerti all’assistenza come già pensi di dover fare ora :wink:

Touch ID non va…capita solo a me?

Ho avuto la pessima idea di fare il ripristino in dfu e niente…telefono che a metá ripristino da errore 53.
Per altro facendo una rapida ricerca su internet sembra che non sono il primo a cui é successo che prima il touch id morisse e poi che il ripristino non andasse in porto…é probabile a questo punto un problema hardware anche se non ho ben capito la vicenda,ovviamente tanto per cambiare da quel poco che ho letto sembrava nebulosa.
Mi chiedo che speranze ho di poterlo far riparare/sostituire…il primo anno apple é scaduto ora sono nel secondo anno del venditore (negozio di telefonia).
Ma il negozio che fa?lo spedisce ad apple o cosa?
Comunque leggendo ancora sembra che sia “normale” che il tefono non va perche se il touch id ha problemi il ripristino non é possibile e succede l’errore 53…ora é da capire se ho speranze oppure se Apple se ne laverà le mani (e in tal caso mai piu un loro prodotto),perche da come leggevo credo che il telefono sia irrecuperabile ergo dovrebbero comunque darmene uno ricondizionato…però non ho mai ben capito come funziona il secondo anno di garanzia …

Il secondo anno te lo dà il rivenditore come da legge, lo spedirà ad Apple che non se ne laverà le mani. Naturalmente i tempi saranno più lunghi della normale assistenza diretta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh si che i tempi si allunghino lo supponevo…cmq portato ieri,speriamo bene XD mi sa che lo rivendo prima che scada del tutto la garanzia…