Touch id non funzionante dopo sostituzione tasto home

Salve a tutti, ho portato a sostituire in un negozio non ufficiale il tasto home del mio iphone 6.
Ad oggi mi ritrovo con il touch id non funzionante, mi da’ errore quando provo a configurarlo.
Lunedì riporteró il telefono al negozio.
Potrebbero aver causato dei danni o è semplicemente che hanno sbagliato qualcosa durante la sostituzione?
Ho letto su internet che il tasto home (e di conseguenza anche il touch id?) sono legati ala scheda madre. Sono piuttosto ignorante in materia, potreste darmi una mano?
Grazie in anticipo…

Ciao,
esattamente come hai letto e come abbiamo già ampiamente riportato sul forum, il TouchId è legato alla scheda madre e non è riconfigurabile.
Inutile recarsi nuovamente in assistenza… oramai devi tenerlo cosi.
Anche a rimettere il tasto originale e recandoti in Apple per la sostituzione del modulo display cpl con touch id, non riceveresti assistenza causa manomissione dell’apparato da parte di personale non autorizzato.

Non posso farci nulla in pratica?
Il tasto home e il touch id sono un unico “pezzo”?

Oramai non puoi più far nulla. Inoltre non potrai più aggiornare il tuo iPhone a versioni di iOS successive né tanto meno ripristinarlo con iTunes, perché si verificherà errore 53!

Non c’è modo di risolvere questo errore 53? Nemmeno con ripristino in dfu?

no, in quanto viene riconosciuto l’errore hardware che blocca tutto.

Se tentassi di ripristinarlo e mi si verificherebbe l’errore 53 il telefono mi si bloccherebbe e diventerebbe inutilizzabile?

Esatto… è sicuro al 99.99%, dopo aver cambiato il TouchID, che si verifichi errore 53 o comunque un altro genere di errore non risolvibile!

È un bel casino… Anche facendomi rimontare il tasto originale non avrei possibilitá che l’apple me l’accetti in assistenza?

Oramai è stato aperto ed Apple quasi sicuramente riconoscerebbe la manomissione…

Ho capito, ti ringrazio per la disponibilità. A presto😬

sposto nella sezione “generale” visto che è in quella accessori :wink:

Fossi in te mi farei rimettere il tasto originale un salto alla Apple lo farei, in caso negassero la sostituzione come molto probabile allora metterei di nuovo il tasto compatibile e anima in pace

salve…ho un 5s e da quando mi è caduto a terra non funziona più il touch id… succhiandomi un sacco di batteria. Sostituendo il Touch id con uno non originale cosa succede? ho sentito che l’errore 53 è stato eliminato ma non trovo informazione dettagliate in merito…