Salve, ieri ho cambiato uno schermo distrutto ad un iPhone 6 plus, originalmente era nero e il ragazzo ha voluto cambiarlo in bianco, quindi ho ordinato uno schermo bianco e un tasto home bianco, ovviamente sostituendolo non va più il touch ID, allora gli ho rimontato quello originale nero visto che non si trovava bene senza Touch ID ma anche quello originale non va più, a cosa è dovuto? Alla manomissione da personale autorizzato del cambio del tasto, prima montando quello non originale e poi quello originale? Aggiungo quello originale è stato trattato bene, non ha subito danni.
A me risulta che basti cambiare anche solo lo schermo con uno non originale per giocarsi il Touch ID, anche se originale. I due sono integrati.
Quindi presupponendo di comprare uno schermo originale non risolverei nulla?
Display e TouchID sono due componenti separate. Apple per semplicità cambia insieme in blocco, ma è possibile separarle. Ho riparato diversi iPhone con TouchID utilizzando da subito il sensore delle impronte originali originali, e non ho mai avuto problemi.
Nel tuo caso, o l’inserimento di quel tasto ha disabilitato completamente l’impronta digitale per motivi di sicurezza, o hai danneggiato qualcosa. Puoi provare un ripristino in DFU senza prendere backup (ovviamente con il tasto originale), se non funziona allora non puoi farci nulla, Apple non te lo accetta neanche a pagamento. Potrebbe essere il tasto in se danneggiato (e non sostituibile), il “cavo” che collega il TouchID alla scheda madre (unico elemento sostituibile) o la scheda madre in sé.
Inoltre cambiando lo schermo nuovamente non risolveresti nulla, e quelli originali li ha solo Apple.
Quindi sul mercato nessuno può vendere ricambi originali apple?
No
Ed inoltre il TouchID è associato con la scheda madre del dispositivo, per cui anche prendendolo da un altro iPhone originale non risolveresti il problema.
Beh, argomento trito e ritrito.
chiudo