touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Salve a tutti, comincio col dire che trovare un titolo per racchiudere il mio problema in poche parole era un problema quindi l’ho scritto così, chiedo “venia” ai moderatori nel caso volessero dire qualcosa :frowning:
Comunque passando al grosso del problema, se così si potrà definire, parto col dire che ho un 5s 32 GB comprato a londra che viaggia davvero bene, mai nessun problema però ho notato questa cosa; quando lo blocco (con touch ID funzionante) se provo a risbloccarlo subito mi chiede il codice, come è giusto che sia. Però ho notato che se ricevo una chiamata e appena si stacca, e compare la notifica che dice sullo schermo “chiamata persa da TIZIO” se provo a scorrere il dito sulla notifica per richiamare subito non mi chiede il codice di sblocco o di riconoscimento con il touch ID ma mi fa direttamente chiamare. E’ un problema o è normale che lo faccia?!?

ok il titolo te l’ ho perfezionato io :wink:

Ricezione chiamate/messaggi persi con risposta immediata

È normale anche a me chiede di sbloccarlo :grin::grin:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso che forse non sono stato chiaro, non mi chiede di sbloccarlo e mi fa partire direttamente la chiamata…

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Ah…a me quando mi arriva un messaggio devo sempre sbloccarlo se no non me lo fa visualizzare

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

I messaggi anche a me ma con le chiamate no… Nessun altro che gli succede??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Lo fa anche a me con le chiamate perse, non ho controllato se lo fa solo se si è messo in standby il telefono da poco o sempre

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Dalle prove che ho fatto tutte le chiamate mi partono senza l’inserimento del codice, sia quando ho appena ricevuto una chiamata quindi con lo schermo ancora illuminato, sia quando va in stanby e lo riattivo, da una parte è comodo però…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Si infatti, e confermo che è una cosa voluta…infatti la chiamata parte ma non puoi accedere alla lista contatti dalla schermata di chiamata perchè ti chiede il codice

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Ok mistero risolto allora :wink: Ricordami di darti un penny di ringraziamento semmai ci incontreremo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto diverse prove ed a me chiede la password sia per le chiamate che per i messaggi.

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Anche per farti partire direttamente la chiamata??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo, anche per farmi partire la chiamata.

Correggo. Anche a me fa partire la chiamata. Non scorrevo a destra.

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Anche a me, se provo a scorrere verso destra il dito su una chiamata persa mi chiama direttamente la persona che aveva provato a chiamarmi.

Ovvio ho inserito nel Centro Notifiche da Impostazioni “telefono”. Non il massimo sinceramente.

Così chiunque potrebbe chiamare un contatto della mia rubrica…

Anche io iPhone 5S.
Ma penso faccia così a tutti dato che a me non chiede neanche il codice a 4 cifre.

Già da una parte è comodo però chi mi prende il telefono potrebbe chiamare chi vuole. Tanto per quando il mio telefono lo prendeva mio fratello glielo lasciavo tanto non poteva farci nulla però attivando siri da telefono bloccato anche lei gli faceva chiamare i contatti senza chiedere il codice di sblocco; Quando invece per il resto, a parte attivazione sveglie e cose di minore importanza, bloccava tutto. Ora ho dovuto disabilitarlo quando ho il telefono bloccato si attiva solo quando è sbloccato

Ciao a tutti,
scusate l’off-topic ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione per una semplice curiosità riguardo il Touch ID. La domanda è questa: è normale che, pur avendo attivato l’opzione per utilizzare l’impronta per fare acquisiti sull’app store, ogni qualvolta tento di scaricare un’app mi appare la scritta “inserire password per rinnovare acquisti touch id”? Praticamente da quando ho acquistato il telefono (25 Ottobre) sarò riuscito a fare un download con impronta solo una volta. Grazie :slight_smile:

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

Io esattamente il contrario, mi ha chiesto solo una volta di mettere la password poi sempre l’impronta

Sent from my iPhone with Tapatalk

touch id non chiede codice quando si apre una notifica

@ghost1987:ciao,oltre che un po’ ot,come hai detto tu,la cosa mi sembra di interesse.ti invito quindi ad aprire un nuovo Thread :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ok :wink: