Touch ID fuori uso. Non rileva proprio il dito

Ciao ragazzi. Ho un iPhone 5s da 3 giorni. All’improvviso il Touch ID non funziona più. Non è che mi da errori come ho letto a molti. Quando vado x inserire il dito non fa proprio niente, come se non appoggiassi il dito. A volta poi quando decide lui va. Ma una volta su 10! A volte mentre sto registrando un’impronta smette di funzionare nel bel mezzo della registrazione.
Ho già provato a eliminare impronte e rimetterle, ma quando vado a rimetterla proprio non sente che appoggio il dito e la schermata resta ferma all’esempio grafico su come appoggiare il dito.
Secondo voi devo rivolgermi all’assistenza? Il ripristino l’ho già fatto. E sempre stessi problemi.

PS. Non capisco perchè mi avete chiuso la precedente discussione, visto che questo è un problema nuovo, mai segnalato, perchè non è il solito che non riconosce l’impronta, ma il mio non rileva proprio che è stato poggiato un dito…

Fai un ripristino in dfu senza prendere backup e fai provare ad un’altra persona sul tuo stesso iPhone se riconosce le impronte.

Se non va, rivolgiti all’assistenza :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao, ho provato entrambe le cose. Le dita le rileva una volta su 10. Il ripristino con iTunes l’ho fatto stanotte, ma niente. Sempre stesso problema.

se l’ha ripristinato a nuovo e non hai risolto ,non ti rimane che andare in un apple store o chiamare il numero verde e chiedere assistenza;)
Mi dispiace …buona Pasqua!!!

AGGIORNAMENTO: Ora ho scoperto che il Touch ID va alla perfezione e non perde un colpo, se iPhone è collegato alla corrente. Stacco il cavo della corrente e non funziona più!

Touch ID fuori uso. Non rileva proprio il dito

Molto strano
Chiedi assistenza a apple nei prossimi giorni

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Strano sì! Non vedo in internet un problema simile segnalato da altri

Sembra quasi che sotto batteria non arrivi la giusta tensione al Touch ID

Un ripristino semplice o uno in dfu senza prendere il backup come ti ho consigliato? :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ripristini fatti tutti. Sia dal cell dalle impostazioni sia con iTunes. Stesso problema. maxgastone ho pensato anche io la stessa cosa della tensione perchè sembra quasi palese. Martedì chiamo la Apple e vedo che mi dicono comunque…

Mi intrometto un po’ da inesperto, ma non è un chiaro difetto che si risolve portando il telefono (che essendo stato acquistato 3 gg fa dovrebbe essere in garanzia)?

Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Quasi sicuramente è fallato il connettore lightning, che ospita flex e micro-connettore del sensore.
Assistenza.