touch id funziona solo sotto pressione del tasto home

Salve ragazzi, buon pomeriggio, volevo sapere come posso risolvere un problema con il touch id, dopo aver fatto il jailbreak al mio iphone 6s da 16gb con ios 9.3.3. praticamente quando devo sbloccare l’iphone e appoggio il dito sul touch id non mi si sblocca, devo per forza premere il tasto home, come in ios 10, anche quando premo il tasto di accensione e metto il dito sul tasto home non mi sblocca, devo per forza premere il tasto per sbloccare il dispositivo
come posso risolvere questo problema ?

ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
Ti consiglio di controllare anche il messaggio perchè risulta poco scorrevole :wink:

fatto.
cè qualcuno che può aiutarmi con questo problema ?

“problema” è un contenitore generico di guasti e criticità
La modifica del titolo che ti ho chiesto era volta a definire meglio l’anomalia che riscontri con il touch id
inoltre, il controllo del messaggio che ti avevo chiesto, era volto a farti aggiungere della punteggiatura al testo in modo da rendere più facile la lettura

cosi già meglio?
almeno hai capito che tipo di problema è, e come risolverlo?

per il testo si, decisamente meglio :wink:
per il titolo c’è ancora “problema”
ti consiglio di inserire qualcosa del genere: touch id funziona solo sotto pressione del tasto home

ok, cambiato.
tu sapresti rispondere ? o meglio, hai capito che tipo di problema è e come risolverlo?

La problematica potrebbe essere relativa alla falla di sicurezza creata da questo INUTILE JB.

L’unico modo per comprendere che non sia un evidente danno HW, perché no magari anche creato dal JB stesso, è ripristinare A ZERO l’iphone da DFU e vedere come funziona.
PEr il ripristino, trovi le guide sul forum.

Altri metodi non ne esistono.

non riprendendo il backup nel ripristino

ho visto un video di *****, dove loro avevano il mio stesso iphone 6s jailbroken, ma a loro il touch id funziona potrebbe anche essere qualche tweak che gli da fastidio a questo touch id.
ritornando a quello che mi hai detto nel secondo messaggio, cosa intendi con “non riprendendo il backup nel ripristino”, intendi quando itunes mi chiede il ripristino da backup non devo ripristinare nessun backup ?
inoltre potresti linkarmi la guida per ripristinare e togliere il jailbreak ?

Vietiamo la citazione di siti e canali youtube concorrenti ad iphoneitalia. Ho censurato.
La guida è in firma al Vice Admin Andrea 6r, oppure è recuperabile con una ricerca.
Il tasto cerca è posizionato in alto a destra ed utilizzabile da qualsiasi posizione del forum.

Senza riprendere il backup = impostandolo come nuovo iPhone.

Segui attentamente la procedura di DFU.