Touch id e scossa

Con oggi è la seconda volta che mi capita…
Attacco l’iphone al pc e dopo un po’ che sta attaccato se vado a sbloccare il telefono con il touch id prendo la scossa, come mai?
Vi spiego comunque che il mio pc (assemblato) mi da delle piccole scossine forse dovute a una piccola dispersione, può centrare qualcosa?
Grazie a tutti

Beh certo potrebbe essere,soprattutto se questo problema si presente solo attaccato a quel pc :wink:

semplice elettricità statica o dispersione dal tuo pc.

per capire se dipende dal termiane, caricalo e fai i test con il CAVO ORIGINALE e con l’ALIMENTATORE ORIGINALE

Ok grazie con il caricatore e cavo originale il problema non si è mai presentato… però se è una dispersione del pc che centra il cell? Io ho una cover di plastica quindi fa da isolante, l’unico accesso per la corrente è il cavo lightning.

se la tensione che arriva è superiore, per colpa anche delle dispersioni, il touch id, avendo l’anello di metallo, disperde l’elettricità.

Si, farà da isolante, ma prima l’elettricità deve passare da qualche parte, e passa dal touchID. Comunque il tuo pc ha sempre avuto il problema da te citato? Se fosse un problema presentatosi dopo un certo periodo d’uso, controllalo, non vorrei fosse un problema di contatti interno al pc.

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

resta da intendere che l’elettricità statica che si trova nell’aria e che possiamo avere addosso, puo scaricarsi sul touch id, avendo l’anello di metallo.

Avete presente la scossa che si prende, a volte, toccando l’automobile o una qualsiasi parte di metallo, quando ad esempio c’è molto vento? il sistema è lo stesso… quindi prima di incolpare il pc, cercherei di capire se non sia un semplice problema di elettricità statica

No di sicuro non è elettricità statica, ogni volta che mi è capitato è sempre appoggiato il dito due volte per verificare e poi staccando il cell non sentivo niente appena lo riattaccavo la riprendevo…

Comunque può essere dannoso per l’iphone?

Occhio agli up :wink:

Touch id e scossa

Ciao, io credo di si almeno io non metterei mai il mio iphone ad un pc che ha problemi di elettricità…penso che la batteria possa subire dei contraccolpi!!
Buona fortuna

iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

Touch id e scossa

Alimentatore del pc mal collegato a terra?
Capita con ali scollegati dalla terra (ma predisposti per utilizzarla) di solito…
Ps: Non e’ “scossa” ma un leggero formicolio

All’iphone non dovrebbe far nulla, la senti toccando due oggetti conduttivi separati, non e’ nel telefono, ma di certo non e’ una cosa normale: sistemala!