Touch ID: danni e rigenerazione dell'epidermide

Salve, ho delle perplessità particolari sul lettore per impronte.

  1. se il dito si spella un po’, il lettore non riconoscerà l’impronta?

  2. quando il dito si rigenererà, ci saranno variazioni, seppur minime, all’impronta che ne impediranno la lettura?

Grazie

…un dito che si spella,elimina solo un minuscolo strato della pelle…non cancella mica l’ impronta digitale…quella resta per sempre…

ciao, per la seconda domanda, suggerisco di chiedere ad un forum di dermatologi. Per la prima, dipende dall’entità della degenerazione dell’impronta direi :wink:

Ciao :slight_smile: 1 se si spela un po’ no, perché l’impronta viene rilevata anche se il dito non è posizionato sempre nello stesso punto. E comunque si possono inserire più dita
2 le impronte digitali non cambiano mai nemmeno quando ricresce la pelle nuova

Non dovrebbero esserci molti problemi, ma puoi sempre eliminare e registrare di nuovo l’impronta :slight_smile:

Più che altro se il dito è leggermente spellato noterebbero esserci dei problemi nella lettura/registrazione dell’impronta, che alla fine come già detto dagli altri rimarrà sempre la stessa :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti!

Impronta digitale - Wikipedia
Immutabilità ed individualità

Guarda , senza aggiungere altro a messaggi prima di me ,dico solo che il lettore d’impronte del iphone5s è a dir poco spettacolare :wink:
Da quando c’è stato quel update che miglioravo il touch ID , io non ho mai più aggiunto e cambiato impronte ;)…temgo i 2 pollici memorizzati da 4/5 mesi ormai, in modo da usare quello in cui stò tenendo il telefono (credo la maggior parte faccia così) …ebbè , a meno che non sia io stesso a posizionarlo davvero male , il lettore non sbaglia più un colpo :thumbup1:

Quoto.

Inviato dal mio iPhone 5S📱silver utilizzando Tapatalk

beh che dire se spellarsi un po un dito servirebbe a modificare la propria impronta digitale … 3/4 la polizia starebbe nella classica C…a per identificare i pregiudicati non ti pare

Appena fatta la prova con il medio tranciato dal gatto, superata con successo! :wink:

Da quasi medico confermo, se mai ci fosse bisogno, che non ci sono problemi. Anzi mi chiedo anche come si possa avere un dubbio simile…

Non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse certezze e conoscenze.
Chiudo il topic in quanto esaurito.
Grazie a tutti per le risposte