Touch ID come tasto Home

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma non del sito iphoneitalia che trovo monlto interessante e che spesso consulto.
Sono passato da poco da iPhone 6 16GB ad Iphone 6s 16GB. Premetto, entrambi Jailbroken.
Il passaggio è stato abbastanza indolore e rapido, backup e ripristino più una mano da iFunbox e il gioco è stato fatto un pochi minuti.
Unica cosa che mi sta facendo un po dannare, è che, anche se io non ricordo di aver fatto nulla di particolare al vecchio 6, quando ero in qualsiasi applicazione, poggiando il dito sul tasto home (senza premerlo ma solo appoggiando) la funzione Home veniva attivata.
Ora, sul nuovo 6s, questa funzione non c’è, non è stata ripristinata e non trovo il modo di rimetterla, se non con Activator, ma in questo caso ho una risposta meno rapida rispetto al vecchio 6 dal quale ho verificato, non era stato impostato tramite Activator.
Qualcuno sa dirmi se e come si può riattivare questa funzione sul 6s?
Se può essere di aiuto, la differenza tra i due melafonini è che sul 6 non avevo impostato il Touch Id con le impronte digitali, sul 6s invece si.
Grazie

Ho un ip6 e non esiste nessuna funzione del genere, né con Touch ID ne senza.

Purtroppo ho visto anche su un 6 di un mio amico che questa funzione non c’è. Ma sono sicuro di non averla attivata intenzionalmente, anche perchè all’inizio mi ha creato non pochi problemi a fare uno screenshot in quanto appena toccavo il tasto home mi venica chiusa l’appicazione, pertanto dovevo premere prima il tasto power e dopo qualche istante appoggiare il dito sul Touch ID per scattare la foto allo schermo.

Rieccomi, trovato: sul mio vecchio 6, per questa funzione devo andare in Impostazioni —>Accessibilità e scorrendo in fondo attivare “Accesso Facilitato”.
Se lo disattivo non ho più questa funzione, se la attivo ce l’ho. (iPhone 6s con Ios 8.1)

Purtroppo però nel 6s, (con Ios 9.0.2) anche se abilito questa opzione, non ho la funzione :confused1:

Sinceramente non ho mai visto questa funzionalità…

ma tu che intendi per funzione home esattamente. Quella funzione è relativa alla discesa della schermata home con due tap sul tasto home. Null’altro.

La funzione che dici è attiva tramite un tweak, magari facci la lista di quelli installati sul 6 :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Ciao a tutti.
Confermo che trattasi di tweak di Cydia che avevo installato pure io e rimosso poco dopo perché appena toccavi il tasto ti chiudeva tutto; solo che non ricordo il nome.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

dovrebbe essere virtualhome, se intendi quella per usare il touch id come tasto home

Mi sembra proprio quello il nome del tweak

No ragazzi, non è virtualhome.
Sul 6 ho Activator (dal quale ho verificato, ma non mi risultano attivi abbinamenti) e slide2kill8 che penso non centri nulla con questa funzione.

Si, è VirtualHome, trovata la recensione di iPhoneItalia

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1