Ciao a tutti, io ho sempre utilizzato la password per entrare dentro il telefono però è molto molto comodo il Touch ID, sia per entrare nel telefono, fare pagamenti, ecc…
volevo sapere se ci si può fidare del touch ID?? ho letto alcuni articoli che dicevano che le impronte venivano memorizzate on-line.
Che sono tutte …: ci siamo capiti
ma pure se fosse…che me ne faccio delle tue impronte se il tel ce l’hai tu?
Se poi uno nella vita ha l’hobby di cercare paranoie è un altro discorso.
Io avevo letto questo articolo che diceva giustamente che far si che le proprie impronte digitali sono publiche e qualcuno le può prendere non è una buona cosa!!
Con le tue impronte ci potrebbero fare qualunque cosa…
Secondo voi è così??
Qualcuno ci può accedere??
scusate ma se ho le mani sporche e non voglio usare il touch id oppure voglio far sbloccare il cellulare ad un’altra persona puo sbloccarlo con il codice?? o una volta impostato il touch id solo con quello??
Con tutta probabilità trattasi del classico articolo destabilizzante, redatto solo per far rivoltare la massa contro le aziende che ne fanno utilizzo.
Una sola parola, inserita in un articolo ben redatto, può far spostare percentuali di mercato talmente elevate da far paura.
Esempio…
Titolo: “Usa smartphone PIPPO prodotto dalla PLUTO mentre è in ricarica e resta folgorato”
A seconda dell’esigenza, l’articolo può essere redatto spiegando subito l’accaduto oppure girandoci attorno accennando appena.
Solo dopo giorni, non spiego le motivazioni ma sono ovvie, si viene a sapere che il malcapitato era immerso nella vasca da bagno.
La fobia, per quei pochi giorni, sposta il mercato a non comprare prodotti della PLUTO a favore di TOPOLINO, PAPERONE e NONNA PAPERA.
Il dio denaro.
era un giornale abbastanza importante, non pensavo scrivesse cavolate
diceva che le impronte andavano memorizzate sul cloud
forse inizialmente qualche anno fa era cosi, poi hanno cambiato!!
Non è mai stato così, semplicemente sono sciocchezze che affermano i complottisti. TouchID è oramai una tecnologia vecchia, introdotta già da anni.
Per tua informazione, anche il FaceID archivierà i dati in locale (crittografati), semmai tra 5 anni ti verrà in mente di chiederlo.
[QUOTE=AleROMA;n1967490]era un giornale abbastanza importante, non pensavo scrivesse cavolate
diceva che le impronte andavano memorizzate sul cloud
forse inizialmente qualche anno fa era cosi, poi hanno cambiato!![/QUOTE]
Come vedi, si ritorna a ciò che scrivevo… oppure, più semplicemente, il redattore era più giornalaio che giornalista… sempre che tu abbia compreso correttamente quanto scritto.
sarebbe interessante leggere questo articolo. Appena puoi, se vuoi, mandami pure il link in privato.