Buongiorno a tutti,
Mia moglie con il suo 4S non riesce più ad effettuare conversazioni telefoniche senza essere interrotta dall’involontaria attivazione
delle funzioni presenti sullo schermo in conversazione (facetime, tastierino , etc.).
Nel senso che probabilmente con la guancia è come se premesse su queste e si attivassero.
Prima non accadeva e neanche con il mio iphone 5 accade, nel senso che devo staccare il telefono dall’orecchio,
si illumina la tastiera e le icone sono attive e digitabili.
Come può risolvere?
Grazie.
Ciao,potrebbe esserci un problema con il sensore di prossimità
se ho capito bene,lo schermo non si spegne quando si avvia la chiamata
puoi comunque provare con un ripristino in dfu mode(guida nella mia firma),perchè magari è un problema sw
si esattamente, ho visto ci sono altri thread , ma non sapevo si chiamasse sensore di prossimità, esattamente la tastiera si illumina quando il telefono è vicino all’orecchio e si spegne quando si allontana dallo stesso. Se fosse un problema Hardware non funzionerebbe giusto?
no,però in quel caso la soluzione sarebbe la sostituzione dell’intero schermo
quindi prova prima come ti ho consigliato,e poi facci sapere
Ok! Vi aggiorno! Se si dovesse sostituire lo schermo saremmo in due … io col 5 per le strisce verdi e mia moglie per il sensore di prossimità…
Scusatemi per l’up , potete chiudere la discussione , il problema era relativo alla cover che copriva parzialmente la zona del sensore …Meglio così! Grazie comunque.
alla fine era banalità,meglio cosi