tornare alla vecchia versione.

ragazzi qualcuno puo’ darmi un consiglio x tornare alla vecchia verione x il mio iphone 3gs
versione nuova boot con sistema ios5 , mi si e rallentato tanto e vorrei tornare indietro
un consiglio grazie.

Se hai i certificati shsh potrai farlo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

no… ma ho sentito dire che si puo’, anche senza certificati…ma non so come?

Senza certificati puoi solo tornare al 4.1 che è l unico per 3GS ancora firmato da apple

Sent from my iPhone using Tapatalk

puoi darmi la guida perfavore… vorrei provare. grazie

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/72733-downgrade-4-3-5-4-1-senza-shsh.html leggi ciò che viene scritto in questo tread che ho appena trovato

Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia scarica da qui il firmware 4.1 per 3gs

ok…ho letto tutto ma una guida x fare tutto deve pur esserci…grazie della collaborazione.

Scarica tiny umbrella (su google lo trovi subito) e il firmware dal link che ti ho postato…apri tiny umbrella e deseleziona “set hosts cydia in exit” e “request shsh in cydia”.riavvia il pc,collega l iPhone mettendolo in modalita dfu seguendo questa guida Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia e appena iTunes rileva il dispositivo in modalita di ripristino,premi “shift” dalla tastiera +“ripristina” su iTunes,selezioni il 4.1 che hai scaricato e il resto farà iTunes. Vedi come va

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto,se non dovessi riuscire prova con un custom che evita certi errori durante il ripristino di un firmware

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

ultima domanda…quale versione di tiny umbrella devo scaricare? grazie ancora.

L ultima.su google ti darà direttamente quella…
Dovrebbe essere la 5.01.00

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie tante adesso provo.

Prego