Tornare ad Ios 6.1.4 da Ios 7 mantenendo contatti-cronologia messaggi/whatsapp

Buondì
Premetto che ho usato gia il comando cerca, ho provato a vedere in giro per tutta la sezione se ci sono discussioni simili… ma tutte le discussioni non rispondono alle mie domande.
Ho installata la beta 2 sul mio iphone 5, MA genio dei geni, non ho fatto il backup prima di installarla. I backup che ho sono, OVVIAMENTE, su ios7, il problema è che l’ultimo di ios6 risale a dicembre (mannaggia a me).
La mia domanda è: esiste un modo vero di tornare ad ios 6.1.4 SENZA perdere i dati di messaggi, contatti e whatsapp? perchè ci sono dei dati che per me sono molto cari.
Se non è possibile, mi potete suggerire un programma che estrapola almeno i contatti, dal telefono, per poter mantenere tutti i numeri?
Per le foto non è un problema…
Ultima domanda: il backup iCloud, è reversibile per ios6.1.4 anche se fatto dalla beta 2 di ios7? inteso SEMPRE di contatti, messaggi e whatsapp?
Grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza!
P.S. si sono iscritto regolarmente al programma sviluppatori… ma il backup icloud non l ho mai fatto a causa del troppo tempo impiegato dalla rete media telecom.

Anche il backup di iCloud sarebbe non compatibile con un firmware inferiore.

Conviene che utilizzi programmi come i backup bot per esportare sms e whatsapp…e puoi provare a sincronizzare la tua rubrica con google contacts o con app come excelcontacts

Se riesci a recuperare gli SMS fammi sapere come hai fatto, perchè io da ios7 a 6.1.3 (iphone 4S) non sono riuscito in quanto il livello di criptatura era differente e non mi importava il backup.

Buooono almeno un paio sono a posto… Nel mio caso la discussione da salvare è solo una, quindi forse un semplice copia e incolla potrebbe fungere… o forse faccio prima a dire all’altra interessata di non cancellare i messaggi :slight_smile:
Grazie di tutto.
Quale mi consigliate di usare, excelcontacts o google contacts?

Intanto l’ interessata é bene che tiene i messaggi :wink: perché non é detto che tu possa riuscire.

Devi seguire questa discussione per gli sms e per whatsapp

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

Per la rubrica,utilizzali entrambi…almeno hai maggiore sicurezza :wink:

i contatti se sono salvati su iCloud, potrai riprenderli comunque… :wink:
ma solamente quelli…

Si con i contatti ho gia fatto entrambi, ora provo con icloud cosi vedo quanto ci impiega… in tutti i casi il problema maggiore è messaggi e whatsapp… ho due chat abbastanza pesanti e piene di foto, che durano da diversi mesi… se dovessi copiare a mano tutto penso ci impiegherei sei anni :slight_smile:
Grazie mille per le dritte, siete davvero utilissimi!Non penso di avere più dubbi ormai… Davvero grazie :slight_smile:

Aggiungo, l’ho riportato ad Ios 6.1.4 con la solita DFU mode, i contatti importati con excelcontacts sono perfetti… le foto ovviamente rimangono su iphone, Ma ibackupbot non mi permette di importare messaggi e cose simili da backup di Ios7 perchè lo vede come un aggiornamento troppo nuovo… mannaggia ><

Ahia…allora l’ unica rimane mandarti per mail le conversazioni di whatsapp e almeno salvarle così…e gli sms te li fai mandare nuovamente.