*****

rimosso

Sapete poi dirmi se i bumper dell’Apple Store online, quindi ufficiali, rigano meno di quelli non ufficiali (ad esempio il mio è di Vodafone)?

potevi editare il post anzichè scriverne un altro :wink:

il titolo mi sa di presa in giro…

No, è semplicemente un titolo formalmente e dettagliatamente specifico, come da continua richiesta. La mia serietà è assoluta.

Ahahah…stupendo il titolo!

Per il discorso della polvere non penso che addirittura sia sufficiente da rigare…no, penso proprio di no.

Quindi sono i bumper, ho ragione io? Non la polvere come sostiene questo forum?

Come “polvere” si puo avere anche sabbia o granuli di varia identita…

Hai confermato la mia teoria… allora facciamo cosi:
Metti un titolo specifico alla discussione. Il titolo, per essere specifico, non deve contenere “paroloni” ma semplicemente esporre il problema in maniera concisa.
Siamo un forum di aiuto, non un forum tecnico.

La tua polemica sulla richiesta del titolo specifico è quantomeno tediosa ed inutile.

il bumper è immobile, mentre il graffio è la conseguenza di uno sfregamento fra 2 superfici, impossibile quindi che il solo bumper crei graffi.
Su questo forum si sostiene che sia la sporcizia, quindi qualsiasi cosa si infili fra bumper e iPhone

Non è vero. Se due superfici di materiali a diversa durezza sono a contatto, anche senza moto relativo, dei microurti potrebbero provocare l’asportazione di materiale a durezza minore. Indi per me il problema è proprio il bumper. Poi se ci mettete anche la sporcizia è ancora peggio.
Usate Bumper di gomma e non avrete nessun tipo di problema.

si va be…non siamo in università… :rolleyes:

si, ma qui si sta parlando di un graffio, e questo non può venir provocato da 2 superfici semplicemente a contatto, ma in modo statico, e poi dubito che la plastica del bumper sia più dura della cornice…

Ti sbagli ancora. L’alluminio ha una durezza che molte materie plastiche superano. Le due superfici di cui parli verosimilmente non saranno mai perfettamente accoppiate causa tolleranze; inoltre l’energia cinetica dissipata durante un urto può causare, seppur impercettibilmente, scorrimento tra i materiali dovuto ad effetti inerziali e deformazioni in campo elastico. In parole povere, non avrai mai che il bumper e l’iphone saranno, anche se a livello meso/microscopico, una “cosa sola”. La riga verosimilmente può crearsi proprio laddove “finisce” il bumper, per ragioni cinematiche che non credo sia il caso di spiegarti. Saluti
edit: ribadisco che anche la polvere può essere d’aiuto, ma se la custodia esterna è in gomma, c’è molta meno possibilità di rigarsi anche in presenza di polvere. Un po’ come se ci fosse un cuscino, per rendere l’idea.

Quoto in pieno la spiegazione di Numancia,infatti tale danno,per Apple, è considerato accidentale.
Consiglio di pulire con un panno il dispositivo per evitrare accumuli di polvere che possano danneggiarlo

Ma a voi è successo che il Bumper ha rigato la scocca metallica?

rammento la mia richiesta di cambio titolo.

Si perché sono pigro e non avevo voglia di toglierlo e pulirlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me è successo ma non con bumper, bensì con cover rigide, nei bordi laterali…

chiudo.
richiesta di moderazione ignorata